Archivio news
31 Dicembre 2010
IN ESCLUSIVA NAZIONALE ARRIVA A TRIESTE IL NUOVO CIRCO DI "TRACES"
Il 2011 al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si apre il 5 gennaio con "Traces" nuovo spettacolo della compagnia canadese “The Seven Fingers”. Atletismo e acrobazia, sorpresa, danza, fantasia e tanta poesia si armonizzano in uno show cui va stretta ogni definizione e che sta incantando e lasciando senza fiato il pubblico di tutta Europa. Repliche a Trieste fino a sabato 8 gennaio.
30 Dicembre 2010
RITORNA ALLA SALA ASSICURAZIONI GENERALI LA SERATA DELLE ROSE D'ARGENTO CON "MUSICAL STARTS"
L’Associazione Commercianti al Dettaglio di Trieste augura come di consueto “Buon anno Trieste” con uno spettacolo: Musical StarTs prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. La serata – con la consegna anche delle prestigiose Rose d’argento e di cristallo – si terrà lunedì 3 gennaio alle ore 21 al Politeama Rossetti. "Musical StarTs" è un recital dei migliori brani di musical, protagoniste le giovani star di Trieste e della regione, che stanno facendosi strada in questo genere teatrale. 15 giovani professionisti e il coro di bambini che ha preso parte al musical Evita eseguiranno assolo, duetti celebri e coreografie diretti da un’importante firma del musical italiano: Fabrizio Angelini.
23 Dicembre 2010
IL PRIMO SPETTACOLO DISNEY APPRODA A TRIESTE PER LA GIOIA DEI BAMBINI
Debutta mercoledì 29 dicembre alle 19, al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, "Playhouse Disney Live!", il primo spettacolo Diseny ad approdare a Trieste, in esclusiva per la regione. Sul palcoscenico ci saranno tutti i beniamini dei più piccoli, da Topolino a Winnie the Pooh. Le repliche proseguiranno fino al 2 gennaio alle 15.30, non andrà in scena invece la recita delle 19 inizialmente annunciata.
22 Dicembre 2010
ANNUNCIO AGLI SPETTATORI
In seguito ad alcune problematiche emerse nelle ultime settimane, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia invita i clienti che avessero acquistato biglietti alla agenzia “Look and Go” di prendere contatto con la Biglietteria dello Stabile regionale.
17 Dicembre 2010
FESTEGGIAMO NATALE AL ROSSETTI CON DUE SERATE CON IL RUSSIAN STATE BALLET
"Coppelia" e "Schiaccianoci": due gioielli del repertorio classico eseguiti dal Russian National Ballet, che negli ultimi anni è già stato ospite dello Stabile regionale presentando spettacoli di alto livello. I due balletti sono in scena rispettivamente martedì 21 e mercoledì 22 dicembre nell’ambito della programmazione natalizia del Teatro Stabile.
9 Dicembre 2010
L'AVANSPETTACOLO ALLA SALA BARTOLI, CON MARCELLO CREA IL 14 E 15 DICEMBRE
Va in scena il 14 e il 15 dicembre alle ore 21 alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti Ritorna l’avanspettacolo, nuova edizione del Varietà prodotto dalla “Nuova compagnia di Prosa” e curato come sempre da Marcello Crea. Sulla scena si alternano personaggi comici, canzoni, travestimenti, gags per due serate di spumeggiante spettacolo.  
9 Dicembre 2010
LAURA MARINONI, SERGIO ROMANO E UN BRILLANTE CAST NEL NUOVO SPETTACOLO DI ALVIS HERMANIS, IN SCENA PER IL CARTELLONE PROSA
"Le signorine di Wilko" dello scrittore polacco Jaroslaw Iwaszkiewicz è in scena allo Stabile regionale da mercoledì 15 a domenica 19 dicembre. È uno degli spettacoli che la critica ha accolto con maggior interesse la scorsa stagione, sia per la regia – del lettone Alvis Hermanis – sia per l’intensità del cast, capitanato da Sergio Romano e Laura Marinoni, attori molto applauditi nelle stagioni passate anche al Politeama Rossetti.
9 Dicembre 2010
IL SOWETO GOSPEL CHOIR INCANTERA' IL ROSSETTI MARTEDI' 14 DICEMBRE
Accolto da un clamoroso “sold out” arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il Soweto Gospel Choir, pluripremiata formazione sudafricana, con il suo nuovo show musicale intitolato "Grace". 26 artisti in scena, tra cantanti, ballerini e percussionisti, il Soweto Gospel Choir trasmette la bellezza e la passione dell’Africa. Appuntamento unico alla Sala Assicurazioni Generali martedì 14 dicembre alle 20.30.
7 Dicembre 2010
LA MAGIA DEI MOMIX RITORNA A INCANTARE IL PUBBLICO DELLO STABILE REGIONALE
Due coreografie inedite e molto attese di Moses Pendleton e un mix dei maggiori successi degli ultimi trent’anni per "Momix Remix", il nuovo show dei Momix che va in scena allo Stabile del Friuli Venezia Giulia da venerdì 10 a domenica 12 dicembre. La celebre compagnia americana festeggia il proprio trentennale danzando. Lo spettacolo è ospite a Trieste in esclusiva regionale
5 Dicembre 2010
GUSTOSA COMMEDIA CON MARINA CONFALONE, PINO STRABIOLI E GIGI CRICELLI ALLA SALA BARTOLI
Prosegue la stagione dedicata alla drammaturgia contemporanea alla Sala Bartoli. Da martedì 7 a domenica 12 dicembre si rifletterà sul mondo dello spettacolo con la comicità di "Capasciacqua" scritta da Luciano Saltarelli e Marina Confalone e interpretato dalla stessa attrice assieme a Pino Strabioli e Gigi Cricelli.
3 Dicembre 2010
ALE & FRANZ TRASPORTANO AL POLITEAMA ROSSETTI LA LORO PANCHINA PER REGALARE DUE SERATE DIVERTENTI
Ale & Franz portano finalmente al Politeama Rossetti la loro surreale e irresistibile comicità. L’occasione è data da una tappa del loro ultimo lavoro teatrale "Aria Precari"a, che fa sosta a Trieste il 7 e l’8 dicembre. Lo spettacolo, che offre una rappresentazione fra il serio e il faceto della contemporaneità, è diretto da un regista di talento come Leo Muscato.
29 Novembre 2010
IL GENIALE SPETTACOLO DI DANZA DI MATTHEW BOURNE DEBUTTA L'1 DICEMBRE ALLA SALA ASSICURAZIONI GENERALI
"Swan Lake" di Matthew Bourne – in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – è la punta di diamante della stagione 2010-2011: un evento internazionale che approda solo a Trieste, Milano e Firenze. Dal suo debutto a Londra nel 1995 ha conosciuto solo trionfi: è il balletto più longevo nella storia del West End e di Broadway. Genio della coreografia moderna, personalità singolare e interessante, Bourne fa di questo balletto – con cigni tutti maschi – una rilettura moderna ed emozionante di uno dei più amati titoli del repertorio classico. Eccezionale il corpo di ballo e il prezioso allestimento, il più grande mai andato in scena al Politeama Rossetti. Repliche dall’1 al 5 dicembre
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter