Archivio news
27 Dicembre 2013
IL PUPKIN KABARETT ASPETTA IL 2014 SUL PALCOSCENICO DEL POLITEAMA ROSSETTI: L'APPUNTAMENTO È PER LUNEDì 30 DICEMBRE
Al Politeama Rossetti si festeggia il nuovo anno in anticipo con Pupkin Kabarett che lunedì 30 dicembre arriva puntuale “come il rimorso” alle 21.01… ma per una straordinaria “puntata” è ospite sul palcoscenico del Teatro Stabile regionale anziché al Teatro Miela. Cornice inedita ma sicure restano le risate, le gag, la musica.
24 Dicembre 2013
IL BALLETTO DI MOSCA "LA CLASSIQUE" AL POLITEAMA ROSSETTI CON "LO SCHIACCIANOCI" E "LA BELLA ADDORMENTATA"
Come è tradizione il Natale al Politeama Rossetti porta i balletti più cassici e amati: il 28 dicembre alle ore 20.30 e il 29 alle ore 16 il Balletto di Mosca “La Classique” presenta rispettivamente "Lo Schiaccianoci" e "La Bella Addormentata".
23 Dicembre 2013
SULLE FREQUENZE RAI LO SPETTACOLO "UNA GIOVINEZZA ENORMENTE GIOVANE" CON ROBERTO HERLITZKA
Viene trasmesso dalla sede rai per il Friuli Venezia Giulia sabato 28 dicembre alle ore 11.30 lo spettacolo "Una giovinezza enormemente giovane" di Gianni Borgna, ispirato a testi di Pier Paolo Pasolini. Il programma è curato dal regista Mario Mirasola. Grandissima prova di Roberto Herlitzka, diretto da Antonio Calenda, lo spettacolo è stato molto applaudito al Mittelfest 2013 e, lo scorso ottobre, alla Sala Bartoli.
21 Dicembre 2013
"WALT WHITMAN E THE SOUL CHILDREN OF CHICAGO" PORTANO IL GOSPEL AL POLITEAMA ROSSETTI
Gospel e grande repertorio natalizio per "The Soul Children of Chicago", il coro di altissimo livello internazionale fondato e diretto da Walt Whitman che è protagonista di un grande concerto in scena lunedì 23 dicembre alle ore 20.30.
20 Dicembre 2013
PROVE DI PEDONALIZZAZIONE DI VIALE XX SETTEMBRE, CANTI E ANIMAZIONE DAVANTI AL POLITEAMA ROSSETTI
Canti di Natale e animazione dal 21 al 24 dicembre davanti al Café Rossetti in occasione delle prove di pedonalizzazione del tratto di Viale XX Settembre antistante il Politeama Rossetti. Protagonisti ogni giorno i giovani artisti della scuola StarTs Lab. Il 23 dicembre alle 17.30 ospiti straordinari, i "Soul Children of Chicago" canteranno in anteprima alcuni gospel.
20 Dicembre 2013
LA PIÙ AMATA DAI BAMBINI, PEPPA PIG AL POLITEAMA ROSSETTI
Peppa Pig, la maialina più famosa del mondo televisivo arriva a teatro con uno spettacolo interattivo e divertente che sarà al Politeama Rossetti il 25 aprile prossimo: "Peppa pig e la caccia al tesoro". I biglietti sono in vendita da venerdì 20 dicembre per entrambe le repliche programmate il 25 aprile.
20 Dicembre 2013
ENZO VETRANO E STEFANO RANDISI SONO I "TOTÒ E VICÉ" DI FRANCO SCALDATI
Enzo Vetrano e Stefano Randisi nel doppio ruolo di registi e interpreti di "Totò e Vicè", un testo del drammaturgo e attore Franco Scaldati. Lo spettacolo, in scena alla Sala Bartoli da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, è inserito nel cartellone altripercorsi del Teatro Stabile regionale.
19 Dicembre 2013
IL LIBRO E IL CD DI "MAGAZZINO 18" IN VENDITA AL POLITEAMA ROSSETTI E NELLE LIBRERIE CONVENZIONATE
"Magazzino 18" diventa un libro e un CD: è il nuovo volume edito dallo Stabile regionale per la collana “I Quaderni del Teatro”. Sarà in vendita a 20 euro presso la biglietteria del Politeama Rossetti e – a partire da venerdì 20 dicembre – anche presso una serie di librerie convenzionate.
17 Dicembre 2013
GIUSEPPE FIORELLO, PER LA PRIMA VOLTA AL POLITEAMA ROSSETTI, METTE IN SCENA "PENSO CHE UN SOGNO COSÍ"
Giuseppe Fiorello è assoluto protagonista di "Penso che un sogno così": in scena alla Sala Assicurazioni Generali da giovedì 18 a domenica 22 dicembre in esclusiva regionale. Le canzoni di Modugno fanno da colonna sonora al uno spettacolo che racconta la storia di Giuseppe Fiorello e della sua famiglia. Lo spettacolo è in abbonamento per il cartellone Prosa.
17 Dicembre 2013
IL GIORNALISTA ANDREA SCANZI RACCONTA GIORGIO GABER AL POLITEMA ROSSETTI
Andrea Scanzi e Gorgio Gaber, il giornalista racconta l’artista e calca, per lui, il palcoscenico: questo il cuore della lezione-spettacolo "Gaber se fosse Gaber", scritta e interpretata dallo stesso scanzi e messa in scena dalla Fondazione Gaber. Alla Sala Assicurazioni Generali, soltanto il 18 dicembre per il cartellone altripercorsi dello Stabile regionale.
13 Dicembre 2013
"DAI 3 AI 93 / UNA MERAVIGLIOSA INVENZIONE": TEATRO, STORIA, TRADIZIONE E CULTURA DELLE MARIONETTE
Dal 16 al 19 dicembre a Trieste, presso la Sala Bartoli, la cooperativa Cassiopea in collaborazione con il Teatro Stabile del FVG – Il Rossetti, e con il contributo della Regione FVG, darà al pubblico la possibilità di assistere alle prove aperte di "Dai 3 ai 93 / Una meravigliosa invenzione". Una serie di conferenze-spettacolo per rendere omaggio e per far conoscere la storia del Teatro dei Piccoli e del suo ideatore, Vittorio Podrecca.
13 Dicembre 2013
ANNULLATA UNA RECITA DI "PENSO CHE UN SOGNO COSÍ..." CON GIUSEPPE FIORELLO
Annullamento della seconda replica di "Penso che un sogno così…" programmata per domenica 22 dicembre al Politeama Rossetti. Sarà possibile effettuare il cambio di posto per un’altra replica delle repliche programmate fra il 19 e il 22 dicembre oppure richiedere il rimborso.
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter