News
26 Febbraio 2021
SU RAI TRE DOMENICA 28 FEBBRAIO IL DOCUMENTARIO "IO SONO TU CHE MI FAI"
“La RAI – Sede Regionale per il FVG trasmette IL 28 febbraio alle 9.40 su Rai 3 ed in replica il 3 marzo su Rai 3 bis “Io sono tu che mi fai. Omaggio a Claudio Misculin” per la regia di Erika Rossi, prodotto da Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Accademia della Follia”.
20 Febbraio 2021
LUNEDì 22 FEBBRAIO DALLE 19.30 ADERIAMO ALLA PROPOSTA DI U.N.I.T.A. E ILLUMINIAMO I TEATRI!
"Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Teatro Verdi di Pordenone e l'Ente Regionale Teatrale FVG accolgono la proposta di U.N.I.T.A: il 22 febbraio si illuminano, ad un anno dalla sospensione degli spettacoli avvenuta in seguito all’emergenza sanitaria”
9 Febbraio 2021
PRESENTATO "RICORDARE, PORTARE AL CUORE", CHE SARÀ DATO DA DOMANI IN STREAMING
"A cura di Paolo Valerio, filmato in luoghi dal potente significato storico e simbolico, “Ricordare, portare al cuore” è un collage di testimonianze sulle vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra. Offerto gratuitamente in occasione del Giorno del Ricordo, il contributo è rivolto alle scuole e a tutti gli interessati".
9 Febbraio 2021
CONFERENZA STAMPA del 9 febbraio 2021
Martedì 9 febbraio alle ore 11 al Politeama Rossetti di Trieste presentazione di "RICORDARE, PORTARE AL CUORE" il progetto che sarà diffuso in streaming dal 10 febbraio
29 Gennaio 2021
20.000 VISUALIZZAZIONI PER "TRIESTE E LA MEMORIA" IL VIDEO RESTA DISPONIBILE FINO AL 5 FEBBRAIO
"Il video “Trieste e la Memoria - Un viaggio nella città”, a cura di Paolo Valerio sulla drammaturgia di Paola Pini è stato richiesto dalle scuole di tutto il territorio nazionale e ne verrà prolungata la disponibilità fino al 5 febbraio sul sito www.ilrossetti.it. Dal 10 febbraio lo Stabile proporrà un nuovo contributo sulle vicende del confine orientale nel secondo dopoguerra".
26 Gennaio 2021
LA PRIMA CONFERENZA DEL DIRETTORE PAOLO VALERIO: "ATTRAVERSO TRIESTE VEDERE IL MONDO"
"Si presenta Paolo Valerio, da gennaio 2021 direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia".
25 Gennaio 2021
CONFERENZA STAMPA del 26 gennaio 2021
Martedì 26 gennaio alle ore 11 al Politeama Rossetti di Trieste il direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia PAOLO VALERIO incontrerà la stampa
22 Gennaio 2021
IN OCCASIONE DELLA "GIORNATA DELLA MEMORIA" UN CONTRIBUTO GRATUITO IN LIVE STREAMING
"Disponibile dal 27/1 “Trieste e la Memoria - Un viaggio nella città”, a cura di Paolo Valerio e sulla drammaturgia di Paola Pini, propone un itinerario nella città attraverso luoghi di profondo senso storico e testimonianze interpretate da Emanuele Fortunati, Francesco Migliaccio, Riccardo Maranzana, Ester Galazzi, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos”.
18 Gennaio 2021
IN LIVE STREAMING INTERATTIVO IL "VALZER PER UN MENTALISTA": DAL 21 GENNAIO INTERAGIRANNO ATTORI E PUBBLICO
“Un esperimento terzo rispetto a teatro e cinema: con “Valzer per un mentalista” di Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli, per la regia di Marco Lorenzi, lo Stabile del Friuli Venezia Giulia entra nell’indagine attuale sul teatro in streaming con elementi di forte unicità. Protagonisti lo straordinario mentalista Vanni De Luca e gli attori Andrea Germani e Romina Colbasso”.
12 Gennaio 2021
IL BILANCIO DELLA DIREZIONE DI FRANCO PERÒ, CON UN FOCUS PARTICOLARE SUL 2020
"Preceduto dal saluto dell'Assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia Tiziana Gibelli e dell'Assessore ai Teatri del Comune di Trieste Serena Tonel, Franco Però ha tracciato un bilancio dei suoi sei anni di direzione al Rossetti, soffermandosi in particolare sul 2020".
2 Gennaio 2021
PAOLO VALERIO È IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
"Il CdA ha scelto all’unanimità di affidare la direzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia a Paolo Valerio per il triennio 2021 - 2023".
24 Dicembre 2020
DAL ROSSETTI LA SERA DI SANTO STEFANO SULLA PIATTAFORMA LIVE NOW CONCERTO IN STREAMING CON I 40 FINGERS, LA RIVELAZIONE MONDIALE DEL CROSSOVER
"Dagli USA all’Australia, dall’Europa, a Brasile, Giappone, Canada e addirittura Isole Fiji, sono già più di 40 i paesi del mondo che si collegheranno con uno dei più bei teatri italiani per lo show del guitar quartet che sta conquistando tutti con le rivisitazioni di grandi hit rock, pop e le più amate colonne sonore cinematografiche".
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter