News
15 Giugno 2021
VA IN SCENA FINALMENTE DAL VIVO "TU CHE MI FAI" CON GLI ATTORI DELL'ACCADEMIA DELLA FOLLIA
“Solo il 17 e 18 giugno va in scena al Politeama Rossetti “Tu che mi fai” l’ultima produzione dell’Accademia della Follia con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che fa omaggio a Claudio Misculin, fondatore e a lungo guida del gruppo”.
13 Giugno 2021
"SACCO & VANZETTI" IL LINGUAGGIO DEL CABARET PER RACCONTARE UNA STORIA VERA
"È in scena dal 15 al 20 giugno alla Sala Bartoli “Cabaret Sacco & Vanzetti” da Michele Santeramo: ne sono eclettici protagonisti Raffaele Braia e Valerio Tambone diretti da Gianpiero Borgia".
13 Giugno 2021
OPERETTA E MUSICAL PER UNA SERATA DI MUSICHE COINVOLGENTI AL POLITEAMA ROSSETTI
"Martedì 15 giugno va in scena “Dall’Operetta al Musical”, un viaggio musicale attraverso alcune delle pagine più note dei due generi, che conduce il pubblico dai capolavori di Lèhar e Kalman alle più amate arie di “Cats” e “Il Fantasma dell’Opera”".
11 Giugno 2021
"BLU INFINITO" ESPLORA IN DANZA IL MONDO SEGRETO DEL MARE E DELL'ACQUA
Solo lunedì 14 giugno l’eVolution dance theater è ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Grazie alle contaminazioni coreografiche e tecnologiche del direttore artistico Anthony Heinl, lo spettacolo crea una fantasiosa esplorazione nel mondo dell’acqua".
10 Giugno 2021
IL ROSSETTI A MIRAMARE: SPETTACOLI DI PROSA E MUSICA DAL 9 LUGLIO PER UN MESE
"Si consolida la sinergia fra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare ed il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Quattro titoli, un mese di attività teatrale nel castello e nel parco: dalla “Sinfonia Dante” di Liszt con la FVG Orchestra e passi danteschi interpretati da Alessandro Preziosi e Zoe Pernici, alla novità di “Shakespeare in the Park” a cura di Paolo Valerio".
6 Giugno 2021
PROIEZIONE STRAORDINARIA DEL FILM "FESTEN" AL CINEMA GIOTTO E DISCUSSIONE CON IL REGISTA DELLO SPETTACOLO TEATRALE
"L'8 giugno al cinema Giotto alle 17.30 proiezione straordinaria del film “Festen. Festa in famiglia” di Thomas Vinterberg, cui seguirà una conversazione di Marco Lorenzi con la giornalista Elisa Grando collaboratrice nel settore cinema del quotidiano Il Piccolo e Rai FVG. L’ingresso è gratuito".
6 Giugno 2021
L'8 GIUGNO DEBUTTA "FESTEN.IL GIOCO DELLA VERITÀ" PER LA REGIA DI MARCO LORENZI
"Coproduzione del Teatro Stabile “Festen. Il gioco della verità” per la regia di Marco Lorenzi fra farsa e rivelazioni indaga nei rapporti familiari più scomodi ed è tratto dall’omonimo film di Thomas Vinterberg, scritto da Mogens Rukov e BO Hr. Hansen".
5 Giugno 2021
ALLA SALA BARTOLI ARRIVA "L'ALFA ROMEO JANKOVITS" UNA COPRODUZIONE INTERNAZIONALE
La pièce di Laura Marchig, regia di Tommaso Tuzzoli, inscena un’avventurosa vicenda realmente avvenuta, legata alla storia del territorio è coprodotta dallo Stabile con il Teatro Nazionale Croato Ivan pl. Zajc di Fiume, Golden Show e l’Associazione Culturale Tinaos.
31 Maggio 2021
GUGLIELMO FERRO DIRIGE UN'OTTIMA COMPAGNIA NEL "MASTRO DON GESUALDO"
"Debutta il 2 giugno alla Sala Assicurazioni Generali “Mastro Don Gesualdo” capolavoro verghiano che arriva sul palcoscenico nella regia di Guglielmo Ferro con Enrico Guarneri nel ruolo del titolo”.
28 Maggio 2021
ALESSIO BONI È BEETHOVEN IN UN APPASSIONATO "CONCERTO DI PAROLE"
"In “Ludwig. La musica nel silenzio” la musica del più grande compositore di tutti i tempi s’intreccia alla recitazione, grazie all'interpretazione di Alessio Boni e al pianista Francesco Libetta. Il testo è a cura di Bianca Melasecchi
25 Maggio 2021
DA GIUGNO SI RITORNA ALL'ORARIO D'INIZIO CONSUETO PER GLI SPETTACOLI SERALI
“A seguito dell’annullamento del coprifuoco notturno e dell’aggiornamento delle norme anti-covid a partire da giugno si ritorna al consueto orario d’inizio: alla Sala Assicurazioni Generali gli spettacoli inizieranno alle 20.30 e alla Sala Bartoli alle ore 21”.
24 Maggio 2021
FABRIZIO FALCO FIRMA LA REGIA DE "IL MISANTROPO" IN SCENA DAL 26 MAGGIO
"Regista e attore cinematografico e teatrale di riconosciuto talento, Fabrizio Falco porta in scena il capolavoro molièreiano, puntando sull'attuale richiamo alla verità, a capo di una compagnia di attori giovani e preparati. Il ruolo del titolo è di Davide Cirri, Fabrizio Falco interpreta Filinto".
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter