News
20 Dicembre 2019
Sabato 21/12 ore 18.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO “(tra parentesi). La vera storia di un’impensabile liberazione”
Più di cinquanta repliche, cinquemila spettatori, lo spettacolo teatrale (Tra parentesi), prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia oggi è diventato un libro. Racconto-testimonianza della “rivoluzione” basagliana entra a far parte dei titoli della Collana 180 delle Edizioni Alpha Beta Verlag di Merano. Il volume sarà presentato al pubblico sabato 21 dicembre alle ore 18.00 al Cafè Rossetti di Trieste, con ingresso libero: Sergia Adamo, critica letteraria e docente dell’Università degli Studi di Trieste terrà le redini dell’incontro con gli autori Peppe Dell’Acqua e Massimo Cirri, la regista Erika Rossi e Franco Però, direttore de Il Rossetti, che ha fortemente voluto lo spettacolo, prodotto in occasione del quarantesimo anniversario dell’approvazione della legge 180.
5 Novembre 2019
ADDIO A OMERO ANTONUTTI, GRANDE INTERPRETE, GENEROSO AMICO.
Attore straordinario, amico generoso, protagonista di momenti fondamentali, dai primi spettacoli negli anni Cinquanta al più recente ed emozionante “Genius Loci” interpretato nel 2016 sul terremoto del Friuli .
24 Ottobre 2019
CONCERTO DI BENEFICENZA “#TRIESTExMANUEL”: APERTA LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI
L'11 novembre si terrà al Rossetti , con la coorganizzazione del Comune di Trieste e del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il concerto/spettacolo di beneficenza ideato e coordinato da Fabrizio Somma a favore di Manuel Bortuzzo.
18 Ottobre 2019
PRIMA NAZIONALE PER "L'ONORE PERDUTO DI KATHARINA BLUM" CHE APRE LA STAGIONE IL 22 OTTOBRE
Un avvincente giallo e un’antesignana critica al mondo della comunicazione, fra fake news e “macchine del fango”: Franco Però dirige nei ruoli dei protagonisti Elena Radonicich e Peppino Mazzotta.
17 Settembre 2019
RITORNA STRAORDINARIAMENTE IN SCENA "(TRA PARENTESI) LA VERA STORIA DI UN'IMPENSABILE LIBERAZIONE"
In occasione di un importante convegno internazionale che si tiene a Trieste va in scena solo il 23 settembre alla Sala Bartoli lo spettacolo con Massimo Cirri e Peppe Dell’Acqua.
5 Settembre 2019
VENERDì 6 SETTEMBRE SI APRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER LA STAGIONE 2019-2020
Dal 6 settembre alla Biglietteria del Politeama Rossetti e in tutti i punti vendita si potranno confermare abbonamenti a turno fisso e acquistare gli abbonamenti “con le stelle” e liberi.
30 Agosto 2019
PRESENTATA LA STAGIONE 2019-2020: PROSA, ALTRI PERCORSI, DANZA MUSICAL ED EVENTI
Oltre 50 titoli in cartellone e 5 nuove produzioni, che declineranno tutti i linguaggi del teatro: prosa, danza, musica... Tanti e grandissimi i protagonisti della stagione che alterna titoli classici e autori contemporanei.
28 Giugno 2019
LO SPETTACOLO SU WINCKELMANN ALL'ORTO LAPIDARIO PARLERÀ IN 4 LINGUE
Dal 4 luglio al 4 agosto sarà fruibile in italiano e inglese, tedesco e sloveno per soddisfare i turisti stranieri “Morire per quattro monete. Winckelmann: l’ultimo viaggio” di Marzia Vidulli Torlo e per la regia di Andrea Collavino.
15 Giugno 2019
BILANCIO IN CRESCITA E 9 TITOLI IN ANTEPRIMA: IL ROSSETTI SI PREPARA ALLA STAGIONE 2019-2020
Il 2018-2019 si chiude con incrementi di presenze, abbonati e biglietti venduti. Il presidente Sergio Pacor e il direttore Franco Però ne hanno parlato alla stampa, offrendo alcune anticipazioni sulla prossima stagione.
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter