News

11 Settembre 2017
È STATA PRESENTATA LA STAGIONE 17/18

Grandi classici si alternano agli argomenti più attuali nella stagione 2017-18 del Rossetti: il futuro, la famiglia, la guerra, la scienza, lo sport. Materia di un teatro che vuol essere necessario luogo d’incontro e confronto fra punti di vista e generazioni, e che si esprime attraverso artisti eccellenti

8 Settembre 2017
PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2017-18

Lunedì 11 settembre alle ore 11 al Politeama Rossetti si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Saranno presenti i vertici del Teatro che illustreranno il cartellone 2017-2018.

26 Luglio 2017
ANTEPRIMA DELLA STAGIONE 2017-18

Svelati alcuni titoli della Stagione 2017-2018 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che sarà inaugurata a ottobre da Marco Paolini con "Le avventure di Numero Primo"

12 Luglio 2017
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE  AL CASTELLO DI SAN GIUSTO

Nell’ambito della programmazione estiva del Comune di Trieste, la Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste, in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, propone un evento speciale e suggestivo, connubio di musica e teatro: Sogno di una notte di mezza estate (Ein Sommernachtstraum) Op. 61 di Felix Mendelssohn-Bartholdy da William Shakespeare per Soli, Coro, Voci recitanti e Orchestra.

13 Marzo 2017
UN CAPOLAVORO BRECHTIANO CHE PARLA DEL BENE E DEL MALE NELL'ANIMO UMANO

L’attualità di Bertolt Brecht è al centro dello spettacolo “Puntila e il suo servo Matti”, nella regia di Ferdinando Bruni che sostiene anche il ruolo del titolo a capo della numerosa compagnia del Teatro dell’Elfo. Debutto mercoledì 15 marzo e repliche fino a domenica 19 per conoscere la storia di Puntila, padrone generoso se ubriaco, purtroppo cinico e oppressivo da sobrio. Al Politeama Rossetti per la stagione Prosa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

11 Marzo 2017
INIZIA CON LA PRIMAVERA LA NUOVA EDIZIONE DEL FESTIVAL "TSDANZA 3.0"

Si apre con la "Parsons Dance" il 14 marzo la terza edizione di "TSDanza", il festival di danza organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: grandi appuntamenti nel segno della grande danza italiana e internazionale si intrecceranno per l’intera primavera, fino a maggio 2017. Molte presenze prestigiose dopo Parsons. Sono attesi Carolyn Carlson, l’étoile Sabrina Brazzo, la Rioult Dance Company, Virgilio Sieni, Aterballetto e a suggello della rassegna, la presenza emozionante della Paul Taylor Dance Company.

6 Marzo 2017
IL TEATRO RITORNA AL MUSEO: NUOVE REPLICHE PER LE SCUOLE DI "A SARAJEVO IL 28 GIUGNO" AL "DE HENRIQUEZ"

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Trieste - Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport, propongono nuovamente - dopo il successo registrato lo scorso anno – "A Sarajevo il 28 giugno" al Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez”. Dall’ 8 al 13 marzo e dal 20 al 24 marzo lo spettacolo sarà dato in matinée in una serie di repliche riservate alle scuole. Negli affascinanti spazi museali, circondati da reperti storici, gli attori della Compagnia del Teatro Stabile regionale saranno i protagonisti dello spettacolo, alla fine del quale sarà possibile visitare il Museo.