News

22 Novembre 2017
MANNARINO "L'IMPERO CROLLERÀ"

Dopo il successo del suo ultimo tour, arriva per la prima volta in Friuli Venezia Giulia Mannarino con un nuovo concept dalla dimensione più intima: "L'Impero Crollerà" arriva al Rossetti il 2 maggio 2018.

31 Ottobre 2017
FIORELLA MANNOIA TORNA A GRANDE RICHIESTA AL ROSSETTI IL 7 GENNAIO 2018

Fiorella Mannoia: un anno straordinario tra musica, cinema, boom di ascolti in tv, e un tour di successo tra Italia e Europa partito nell’autunno 2016.   A dicembre e gennaio nuove date nei teatri italiani, quarta e ultima parte di “Combattente il Tour” che tocca così le 100 date.   Domenica 7 gennaio Fiorella sará in concerto al Politeama Rossetti di Trieste.

31 Ottobre 2017
A GRANDE RICHIESTA L' HARLEM GOSPEL CHOIR RADDOPPIA A TRIESTE CON UN NUOVO CONCERTO IN PROGRAMMA SABATO 23 DICEMBRE

È il più famoso coro gospel al mondo e il primo coro gospel d’America, da più di 30 anni sulle scene. Hanno cantato per Papa Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI, per il presidente Obama, il presidente Carter, Nelson Mandela, Elton John e tantissimi altri. Hanno collaborato con superstar mondiali: da Bono degli U2 a Keith Richards dei Rolling Stones, passando per il maestro Andre Rieu, Diana Ross, Pharrell Williams, Ben Harper ed i Gorillaz.

24 Ottobre 2017
IL BALLETTO DI ROMA APRE LA STAGIONE DANZA '17-'18 DEL ROSSETTI

“Il Balletto di Roma apre il cartellone Danza del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia martedì 24 ottobre con lo spettacolo “Bolero/Trip-Tic” in cui il sortilegio dell’impressionismo musicale di Debussy e Ravel viene interpretato dalla sensibilità e dal linguaggio contemporaneo di tre coreografe donne, giovani e affermate anche sul piano internazionale.

12 Luglio 2017
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE  AL CASTELLO DI SAN GIUSTO

Nell’ambito della programmazione estiva del Comune di Trieste, la Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste, in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, propone un evento speciale e suggestivo, connubio di musica e teatro: Sogno di una notte di mezza estate (Ein Sommernachtstraum) Op. 61 di Felix Mendelssohn-Bartholdy da William Shakespeare per Soli, Coro, Voci recitanti e Orchestra.