Archivio news
30 Dicembre 2011
GISELLE E IL SUO AMORE DISPERATO CI FANNO SOGNARE NELL'ESECUZIONE DEL RUSSIAN CLASSICAL THEATRE
Solo la sera del 4 gennaio va in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il balletto Giselle: capolavoro romantico sarà eseguito dall’ottima compagnia di ballo del Russian Classical Theatre sulle coreografie preziose di Petipa. Lo spettacolo è in cartellone come “fuori abbonamento” e va in scena alle ore 20.30
29 Dicembre 2011
CONSEGNA DELLE ROSE D'ARGENTO E DI CRISTALLO IN ATMOSFERA DA NATALE ROCK
"Christmas StarTs": uno spettacolo inedito e sorprendente, con musica natalizia pop e rock, coreografie e tanta energia si terrà al Politeama Rossetti per il tradizionale appuntamento promosso dall’Associazione Commercianti al Dettaglio della Confcommercio provinciale in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che produce lo show per la direzione artistica di Davide Calabrese e Marco Steffé e lo affida alla professionalità di ottimi artisti di musical, tutti corregionali.
19 Dicembre 2011
VINICIO CAPOSSELA CONCLUDE A TRIESTE IL SUO TOUR 2011
"Marinai, profeti e balene" è il titolo del tour teatrale con cui Vinicio Capossela ha percorso negli ultimi mesi tutta l’Italia: data conclusiva il 22 dicembre al Trieste, ospite fuori abbonamento del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il tour italiano è a cura di Ponderosa Music.
14 Dicembre 2011
ALESSANDRO GASSMAN INCONTRA IL PUBBLICO A TRIESTE, ASSIEME A RICCARDO NOURY DI AMNESTY INTERNATIONAL
Alessandro Gassman e Riccardo Noury, direttore dell’ufficio comunicazione e portavoce di Amnesty International - Sezione Italiana, discuteranno di teatro e argomenti di rilevanza sociale durante l’incontro – legato allo spettacolo "Roman e il suo Cucciolo" – che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 alla Sala Bartoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Ingresso libero.
12 Dicembre 2011
ANNULLATO IL TOUR DEL BALLETTO "IL LAGO DEI CIGNI", DA MERCOLEDI' 14 DICEMBRE SI RIMBORSANO I BIGLIETTI
A seguito di una verifica tecnica su tutte le piazze del tour italiano l’Agenzia della Danza ha deciso di annullare le repliche del balletto "Il lago dei cigni" che era in programma anche allo Stabile regionale il 3 gennaio. A partire dal 14 dicembre si avrà il rimborso dei biglietti. Andrà invece in scena regolarmente il balletto "Giselle", in programma mercoledì 4 gennaio.
10 Dicembre 2011
ALESSANDRO GASSMAN: ATTESISSIMO IL SUO NUOVO SPETTACOLO DI IMPEGNO SOCIALE E DI GRANDE EMOZIONE
Alessandro Gassman presenta "Roman e il suo Cucciolo" al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dal 14 al 18 dicembre. Lo spettacolo di forte impegno sociale è stato adattato da Edoardo Erba da "Cuba and his Teddy Bear" dell’americano Reinaldo Povod e vede Gassman nel doppio ruolo di regista e protagonista. Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30 alla Sala Bartoli Alessandro Gassman e Riccardo Noury – direttore dell’ufficio comunicazione e portavoce di Amnesty International - Sezione Italiana – incontreranno il pubblico.
9 Dicembre 2011
SULLE PUNTE PER RACCONTARE LA FAVOLA DE "LA BELLA E LA BESTIA"
Prima data del tour italiano del Ballet de Cymru a Trieste, martedì 13 dicembre alle 20.30: la formazione gallese è in scena per un’unica data allo Stabile regionale, per il cartellone Danza. Eseguono una affascinante edizione della favola "La Bella e la Bestia".
9 Dicembre 2011
ATTORI PROFESSIONISTI E ALLIEVI INTRECCIANO IL LORO TALENTO NEL NUOVO SPETTACOLO DI PRODUZIONE IN SALA BARTOLI
Fate e folletti popolano la Sala Bartoli: sono i personaggi di "Nel bosco delle fate: un sogno". Tratto da Shakespeare e diretto da Luciano Pasini lo spettacolo conta su un cast misto di allievi e attori professionisti. Nei ruoli principali Raffaele Sinkovic, Michela Mocchiutti, Francesca Simonetti, Camilla Diana e Luca Fiorino: repliche per altripercorsi dal 13 al 21 dicembre. Lo spettacolo è prodotto dallo Stabile regionale in collaborazione con la Provincia di Trieste
6 Dicembre 2011
RITORNA AL ROSSETTI L'1 E 2 GENNAIO LA SFAVILLANTE INIZIATIVA DI "BUON ANNO TRIESTE"
"Christmas StarTs": uno spettacolo inedito e sorprendente, con musica natalizia pop e rock, coreografie e tanta energia per augurare "Buon Anno Trieste!" Si terrà al Politeama Rossetti il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Commercianti al Dettaglio della Confcommercio provinciale in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che produce lo show per la direzione artistica di Davide Calabrese e Marco Steffé e lo affida alla professionalità di ottimi artisti di musical, tutti corregionali. Appuntamento l’1 e il 2 gennaio allo Stabile regionale e biglietti in vendita dal 7 dicembre.
5 Dicembre 2011
ATMOSFERE DI HARLEM E DI NOTTI JAZZ, AL POLITEAMA ROSSETTI DALL'8 DICEMBRE
Unica tappa italiana del tour europeo, il musical "Ain’t Misbehavin’" è in scena a Trieste, al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dall’8 all’11 dicembre. Lo spettacolo che fa rivivere l’atmosfera fervida della Harlem degli anni Trenta, fra jazz, scatenati “honky tonk” e irresistibili coreografie, celebra Fats Waller, eccezionale compositore, pianista, cantante. "Ain’t Misbehavin’" vanta un impeccabile cast e la squadra creativa originale di Broadway
2 Dicembre 2011
A NATALE REGALATI LE STELLE DEL PALCOSCENICO! ABBONAMENTI "STELLE DI NATALE " DA NON PERDERE
Un dono di Natale che assicura cultura e divertimento per tutto l’anno: lo propone il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia varando una nuova formula di abbonamento “stelle”, le Stelle di Natale 2011. Prezzo veramente ridotto per 12 “stelle” da usufruire – per tutto il 2012 – su una vasta gamma di show, dal raffinato "Cercando Picasso" al Teatro Verdi, ai festosi "Christmas Starts" e alle esclusive nazionali "Nutcracker" ed "Elisabeth". Le Stelle di Natale 2011 restano in vendita solo fino al 23 dicembre.
28 Novembre 2011
UN TESTO SHAKESPEARIANO POCO FREQUENTATO, MA AFFASCINANTE È LA NUOVA GRANDE PROVA DI EROS PAGNI
Eros Pagni è protagonista di "Misura per Misura", nuovo grande allestimento dello Stabile di Genova, per la regia di Marco Sciaccaluga. Si tratta di un grande affresco in cui Shakespeare tocca temi a lui cari: il potere, la corruzione, i valori, le passioni umane. Lo spettacolo è presentato nell’ambito del cartellone "Prosa" alla Sala Assicurazioni Generali dal 30 novembre. Il 2 dicembre alle 17.30 Peter Brown condurrà un incontro di approfondimento su "Misura per Misura".