News
29 Gennaio 2023
ALESSIO BONI E SIERRA YILMEZ INTERPRETANO DON CHISCIOTTE E SANCHO AL ROSSETTI
“Alessio Boni firma da regista e interpreta il ruolo del titolo nel “Don Chisciotte” che il 31 gennaio e l’1 febbraio è ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Al suo fianco Serra Yilmaz è Sancho, nel nuovo adattamento di Francesco Niccolini dal romanzo di Miguel de Cervantes”.
21 Gennaio 2023
ADDOLORATI PER LA SCOMPARSA DI PINO ROVEREDO
“Addolorati i vertici e lo staff del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia apprendono della scomparsa di Pino Roveredo: scrittore di grande talento, amico dal grande cuore”.
17 Gennaio 2023
LAURA MARINONI ED ELISABETTA POZZI SONO PROTAGONISTE DI "MARIA STUARDA" NELLA REGIA DI DAVIDE LIVERMORE
“Laura Marinoni ed Elisabetta Pozzi dirette da Davide Livermore sono le protagoniste di “Maria Stuarda” di Schiller. Sfida nella sfida, viene deciso ogni sera dalla sorte - già in scena - quale attrice interpreterà Elisabetta I e quale Maria Stuarda. Lo spettacolo tocca i temi della giustizia e del rapporto fra donne e potere. Venerdì 20 novembre alle ore 18 incontro sullo spettacolo a cura di Paolo Quazzolo, con la partecipazione delle protagoniste”.
17 Gennaio 2023
CORDOGLIO AL TEATRO STABILE PER LA SCOMPARSA DI GINO LANDI
“Cordoglio per la scomparsa di Gino Landi: le sue coreografie hanno regalato molta gioia al pubblico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dove - nel corso della sua lunga carriera- tanti suoi spettacoli sono stati ospitati con grande successo”.
13 Gennaio 2023
ALEX CENDRON PORTA A TEATRO UNA STORIA AVVINCENTE DI CORAGGIO GIOVANILE
“Il coraggio dei giovanissimi scout che si sono opposti a una delle più buie “notti dell’umanità”: la storia è al centro di “Aquile randagie” scritto e interpretato da Alex Cendron e diretto da Massimiliano Cividati. Lo spettacolo è ospite del cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia alla Sala Bartoli solo lunedì 16 gennaio alle 21”.
13 Gennaio 2023
SI POSTICIPA AL 15 FEBBRAIO "ELEGANZISSIMA" CON DRUSILLA FOER
“La recita di “Eleganzissima” al Politeama Rossetti di Trieste prevista per lunedì 16 gennaio viene rimandata al 15 febbraio a causa di un’indisposizione dell’artista. I biglietti ed i turni d’abbonamento restano validi per la nuova data”.
12 Gennaio 2023
UN EXCURSUS NELLA STORIA DEL NOVECENTO CON LINO GUANCIALE E IL FISARMONICISTA MARKO HATLAK
“Lino Guanciale è ospite della Stagione di Prosa con “Europeana. Breve storia del XX secolo” che lo vede impegnato come regista e protagonista accompagnato in scena dal fisarmonicista sloveno Marko Hatlak. Lo spettacolo replica al Politeama Rossetti sabato 14 e domenica 15 gennaio”.
10 Gennaio 2023
SPLENDIDE COREOGRAFIE E OTTIMI DANZATORI NEL "GALA NUREYEV" DI VENERDì 13 GENNAIO
“Omaggio in danza ad un’icona del balletto del Novecento: arriva il Galà di Danza “Omaggio a Nureyev” con le più belle coreografie e passi a due che il grande ballerino e coreografo ha danzato nel grande repertorio. Appuntamento da non perdere venerdì 13 gennaio alle 20.30 al Politeama Rossetti”.
10 Gennaio 2023
DATI DA GRANDE SODDISFAZIONE PER IL TRIMESTRE D'APERTURA DELLA STAGIONE 2022-2023 DEL TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
“Un importante record d’incassi, alto numero di spettatori in sede, grande successo delle produzioni in tournée. Ed il bello deve ancora arrivare: da Alessandro Cattelan a Roberto Bolle, dalla “Maria Stuarda” di Livermore a “Perfetti sconosciuti”, dal musical “Priscilla” a “Casanova” e Slava’s Snowshow”.
9 Gennaio 2023
OMAGGIO A PETER STEIN REGISTA IMPECCABILE DE "IL COMPLEANNO " DI HAROLD PINTER
“Un omaggio al grande regista Peter Stein, l’affascinante allestimento di una delle più apprezzate commedie di Harold Pinter: “Il Compleanno” va in scena al Politeama Rossetti l’11 e 12 gennaio con un cast eccellente capitanato da Maddalena Crippa. Lo spettacolo è ospite del cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia”.
8 Gennaio 2023
INTESSUTO DI POESIA E DANZA AEREA, VA IN SCENA "NUDA" DI DANIELE FINZI PASCA
“Solo martedì 10 gennaio al Politeama Rossetti va in scena “Nuda” di Daniele Finzi Pasca, spettacolo intessuto di poesia e danza aerea, di stupore e di luce. Il grande artista italo svizzero con la sua straordinaria compagnia ritorna ospite al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dopo i successi di “Rain” e “La Verità””.
7 Gennaio 2023
INIZIANO IL 10 GENNAIO LE NUOVE REPLICHE DI "QUELL'ANNO DI SCUOLA"
“Ritorna in scena alla Sala Bartoli a grande richiesta lo spettacolo tratto da “Un anno di scuola” di Giani Stuparich. La produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia “Quell’anno di scuola” è stata accolta da successo e una lunga serie di sold out fra novembre e dicembre. Il 13 gennaio al Cinema Ariston ci sarà la proiezione del film.
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter