News
3 Ottobre 2023
DEBUTTO NAZIONALE - IL 3 OTTOBRE A TRIESTE - PER "LA COSCIENZA DI ZENO" DI ITALO SVEVO CON ALESSANDRO HABER E LA REGIA DI PAOLO VALERIO
“A cent’anni dalla pubblicazione del romanzo, una nuova produzione de “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo debutta a Trieste - città di Svevo - al Politeama Rossetti. L’operazione è firmata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e da Goldenart Production e avrà una lunga tournée nazionale"
26 Settembre 2023
GIOVEDì 28 SETTEMBRE ALLE ORE 17.30 PROLUSIONE A "LA COSCIENZA DI ZENO" AL CAFÈ ROSSETTI
“Una prolusione a “La coscienza di Zeno”, lo spettacolo che inaugura la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si terrà al Café Rossetti giovedì 28 settembre alle ore 17.30: ne parleranno i professori Cristina Benussi e Paolo Quazzolo e il regista Paolo Valerio”.
21 Settembre 2023
PRESENTATA LA PRODUZIONE CHE INAUGURA LA STAGIONE DEL ROSSETTI, "LA COSCIENZA DI ZENO" E MOLTI NUOVI TITOLI IN CARTELLONE
“A cent’anni dalla pubblicazione, una nuova produzione de “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo con Alessandro Haber e la regia di Paolo Valerio dà il La alla Stagione 2023-2024 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: debutta a Trieste il 3 ottobre per replicare in tutta Italia. Oltre al primo spettacolo, in conferenza stampa è stata presentata la programmazione completa, arricchita di alcuni titoli internazionali - fra cui il musical “Six” - e di altri eventi e concerti fuori abbonamento. In tutto un centinaio di spettacoli, raccolti in un nuovo depliant pensato per un pubblico sempre più diversificato ed eterogeneo, come la nostra collettività, che potrà identificarvi le proprie preferenze e scoprirvi inesplorati linguaggi della scena. Sempre maggiore l’attenzione ai giovani delle scuole e dell’Università degli Studi di Trieste cui sono rivolte iniziative in occasione del suo centenario. Intanto lo Stabile festeggia i dati già “in crescendo” di una campagna abbonamenti ancora in pieno svolgimento”.
1 Agosto 2023
ECCO I DATI E I RISULTATI DI "THE PHANTOM OF THE OPERA"
“20.069 spettatori da 70 Paesi diversi, segnato il record storico d’incassi - oltre 1.300.000 euro - mai raggiunto per un unico spettacolo al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Notevole anche la ricaduta sul territorio sul piano dei numeri, come dell’immagine - con la visita di Andrew Lloyd Webber e Cameron Mackintosh al cast - con un ritorno sulla stampa internazionale accreditata e la scoperta della città e della regione da parte degli artisti e di migliaia di spettatori”.
23 Luglio 2023
"GREEN SHAKESPEARE": DEBUTTA IL 25 LUGLIO E REPLICA FINO AL 6 AGOSTO LA NUOVA PRODUZIONE CREATA PER "IL ROSSETTI A MIRAMARE"
“Debutta nel Parco di Miramare “Green Shakespeare: Trees, Storms, Flowers and the Moon”, a cura di Paolo Valerio e nell’elaborazione drammaturgica di Laura Pelaschiar e Paolo Quazzolo. La nuova produzione parla di Natura, bella o tempestosa attraverso le opere e i personaggi di Shakespeare restituiti - fra il castello e il Parco - da attori in splendidi costumi. Lo spettacolo replica fino al 6 agosto per la rassegna “Il Rossetti a Miramare” che nasce dalla collaborazione fra il Teatro Stabile regionale e il Museo Storico del Parco e del Castello di Miramare. I biglietti sono in vendita”.
21 Luglio 2023
IL TEATRO STABILE IN COLLABORAZIONE CON LA DIREZIONE REGIONALE DEL FAI PRESENTANO UN VIDEO AD UN ANNO DAGLI INCENDI DEL CARSO
"“Natura io ti ringrazio. Il mio Carso è duro e buono” firmato da Paolo Valerio è girato sui luoghi incendiati, dove la vita prova a rinascere: un inno alla bellezza e alla forza della natura per contribuire alla sensibilizzazione sui temi green. L’anteprima per la stampa è avvenuta nella sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia alla presenza degli Assessori Stefano Zannier e Riccardo Riccardi”.
20 Luglio 2023
IL 21 LUGLIO ALLE 17 INIZIANO LE REPLICHE A MIRAMARE DEL "VARIETÀ EN PLEIN AIR" CON I PICCOLI DI PODRECCA
“Ritornano nel Parco di Miramare gli artisti più piccoli, buffi e sorprendenti: i Piccoli di Podrecca. Fino al 6 agosto saranno protagonisti grazie alle marionettiste Roberta Colacino, Gaia Mencagli, Giada Bigot, Silvia Ponton dirette da Barbara Della Polla con Ennio Guerrato. Inserito nella rassegna “Il Rossetti a Miramare 2023” è proposto in collaborazione con il Museo Storico del Castello e del Parco di Miramare”.
12 Luglio 2023
ANDREW LLOYD WEBBER HA ASSISTITO AL ROSSETTI AL SUO "THE PHANTOM OF THE OPERA"
"Andrew Lloyd Webber al Politeama Rossetti, ha assistito alla replica dell’11 luglio del suo “The Phantom of The Opera” - per la prima volta assoluta in Italia e in un’edizione completamente nuova, nella produzione firmata da Federico Bellone per Broadway Italia”.
9 Luglio 2023
DA MARTEDì 11 LUGLIO RITORNA NEL PARCO "I SEGRETI DEI GIARDINI DELL'ARCIDUCA" DI PAOLA BONESI DA UN'IDEA DI ANDREINA CONTESSA
“Dopo il successo dei concerti inaugurali prosegue “Il Rossetti a Miramare 2023”: dall’11 al 23 luglio è in scena nel Parco lo spettacolo “I segreti dei giardini dell’Arciduca” interpretato dagli attori di riferimento dello Stabile. La rassegna nasce dalla collaborazione fra il Teatro Stabile regionale e il Museo Storico del Parco e del Castello di Miramare. I biglietti sono in vendita”.
5 Luglio 2023
UN CONCERTO AL TRAMONTO E UNO ALL'ALBA PER APRIRE "IL ROSSETTI A MIRAMARE" STELLE DELLA SERATA DEL 7 VIOLANTE PLACIDO E L'ORCHESTRA DEL TEATRO VERDI
“Il 7 luglio s'inaugura la rassegna nata dalla consolidata collaborazione fra il Teatro Stabile regionale e il Museo Storico del Parco e del Castello di Miramare, che s’impreziosisce quest’anno della sinergia con la Fondazione Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste. L’orchestra sarà protagonista diretta dal M° Valentin Egel del “Concerto al Tramonto”, in cui le note di Schönberg e Boccherini si intrecceranno a splendide poesie interpretate da Violante Placido”.
4 Luglio 2023
"THE PHANTOM OF THE OPERA" DAL 4 AL 16 LUGLIO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA AL POLITEAMA ROSSETTI
""The Phantom of the Opera" di Andrew Lloyd Webber dal 4 al 16 luglio per la prima volta in Italia al Politeama Rossetti".
2 Luglio 2023
IL PRODUTTORE CAMERON MACKINTOSH IN VISITA A SOPRPRESA DURANTE LE PROVE DEL MUSICAL "THE PHANTOM OF THE OPERA" A TRIESTE
“Il grande produttore Cameron Mackintosh, in vacanza a Trieste, ha fatto una visita a sorpresa alle prove del musical “The Phantom of The Opera” che andrà in scena dal 4 al 16 luglio per la regia di Federico Bellone e con protagonista Ramin Karimloo, nella nuova edizione firmata da Broadway Italia”.
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter