News
21 Giugno 2021
UNA REPLICA STRAORDINARIA PER "SINFONIA DANTE" A MIRAMARE: IN VENDITA I BIGLIETTI DAL 22 GIUGNO
"Nuova replica il 9 luglio con inizio alle ore 22 per la “Sinfonia Dante” di Liszt eseguita dalla FVG Orchestra con passi danteschi interpretati Alessandro Preziosi e Zoe Pernici. Lo annunciano il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in accordo con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare. I biglietti per la prima recita, evento d’apertura della rassegna “Il Rossetti a Miramare: sogno nei tramonti di mezza estate” sono andati completamente esauriti".
10 Giugno 2021
IL ROSSETTI A MIRAMARE: SPETTACOLI DI PROSA E MUSICA DAL 9 LUGLIO PER UN MESE
"Si consolida la sinergia fra il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare ed il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Quattro titoli, un mese di attività teatrale nel castello e nel parco: dalla “Sinfonia Dante” di Liszt con la FVG Orchestra e passi danteschi interpretati da Alessandro Preziosi e Zoe Pernici, alla novità di “Shakespeare in the Park” a cura di Paolo Valerio".
28 Aprile 2021
RITORNIAMO A TEATRO! LA STAGIONE DELLO STABILE RIPRENDE DAL 5 MAGGIO
"Riapre nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, con un ricco calendario di titoli riprogrammati e nuove produzioni. Si parte il 5 maggio con “Il muro trasparente. Delirio di un tennista sentimentale” con Paolo Valerio e dal 7 con i sorprendenti itinerari a teatro “Rossetti Open” con gli attori della Compagnia Stabile".
24 Marzo 2021
ATTENZIONE: MAIL ANOMALE DALLA CASELLA prenotazioni@ilrossetti.it
Invitiamo a non aprire i messaggi e a non cliccare sugli eventuali allegati ricevuti dall'account prenotazioni@ilrossetti.it. I nostri tecnici sono al lavoro per individuare l'origine del problema; al momento l'invio delle mail dall'account prenotazioni@ilrossetti.it è stato bloccato.
23 Marzo 2021
IL ROSSETTI DEDICA A DANTE DUE APPUNTAMENTI, IL 25 E 26 MARZO
"Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia propone in un videoa cura di Paolo Valerio, un viaggio attraverso la Divina Commedia, con la guida del professor Fabio Romanini dell’Università di Trieste e gli attori della Compagnia Stabile. Il 26 marzo alle 18 il direttore della British School Peter Brown terrà un incontro sull’importanza di Dante nella cultura inglese".
20 Febbraio 2021
LUNEDì 22 FEBBRAIO DALLE 19.30 ADERIAMO ALLA PROPOSTA DI U.N.I.T.A. E ILLUMINIAMO I TEATRI!
"Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Teatro Verdi di Pordenone e l'Ente Regionale Teatrale FVG accolgono la proposta di U.N.I.T.A: il 22 febbraio si illuminano, ad un anno dalla sospensione degli spettacoli avvenuta in seguito all’emergenza sanitaria”
25 Gennaio 2021
CONFERENZA STAMPA del 26 gennaio 2021
Martedì 26 gennaio alle ore 11 al Politeama Rossetti di Trieste il direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia PAOLO VALERIO incontrerà la stampa
2 Gennaio 2021
PAOLO VALERIO È IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
"Il CdA ha scelto all’unanimità di affidare la direzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia a Paolo Valerio per il triennio 2021 - 2023".
11 Dicembre 2020
AL VIA DALL'11 DICEMBRE SU VIMEO "TU CHE MI FAI"
"Lo spettacolo coprodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è un emozionante omaggio dell'Accademia della Follia a Claudio Misculin, autore, maestro di teatro, regista e attore da poco scomparso. L’appuntamento successivo sarà il 18 dicembre con “Le Eccellenti” di Marcela Serli”.
26 Ottobre 2020
MOLTE SOTTOSCRIZIONI PER UN APPELLO IN FAVORE DEI TEATRI ITALIANI
Qui l’elenco dei firmatari e la possibilità di firmare l’appello: https://www.culturaitaliae.it/vissidarte/
25 Ottobre 2020
SOSPESI GLI SPETTACOLI DEL TEATRO STABILE FINO AL 24 NOVEMBRE
"In ottemperanza all’odierno Decreto Ministeriale, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia sospende gli spettacoli in programma fino al 24 novembre. Quanto prima verranno fornite le nuove date di programmazione".
Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter