GIOVEDì 10 LUGLIO ULTIMA JAZZ SESSION LIVE AL CAFÈROSSETTI: I CONCERTI RIPRENDERANNO A OTTOBRE
  • 9 Luglio 2008
  • Generale
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con le serate Jazz Session Live al CaféRossetti, che sono state accolte, nel corso della primavera, con grande entusiasmo di pubblico.

Gli spazi suggestivi del nuovo Café – Ristorante del Rossetti e i ricercati sapori della cucina e dei vini dello chef Roberto Gruden faranno da cornice – giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 21.30 – ad un ultimo e prestigioso appuntamento con il grande jazz.
Protagonista sarà questa volta il Fabio Jegher-Doug Webb Quintet Los Angeles, una formazione eccellente che si esibisce in quest’occasione a Trieste in anteprima, per approdare poi – il prossimo 15 luglio – alla prestigiosa rassegna di Umbria Jazz.

Nel corso della serata saranno eseguiti brani standard del repertorio jazz e composizioni originali di Fabio Jegher.
La musica proposta dal Fabio Jegher-Doug Webb Quintet Los Angeles nasce dal profondo affiatamento umano e professionale fra Jegher e Webb. Le sonorità fondamentali ricche di phatos, prediligono tinte delicate ed eleganti cromatismi che si fondono con ritmi viscerali ed accattivanti.
La musica si avvale di partiture dettagliate che spesso danno spazio a libere improvvisazioni dove non mancano floridi contrappunti tra i solisti.

Il gruppo è così composto: Doug Webb (sassofoni e flauti), Flavia Vallega (voce), Flavio Davanzo (tromba e flicorno), Alberto Gurrisi (organo Hammond), Fabio Jegher (batteria).

Ulteriori informazioni e prenotazioni sono possibili ai numeri del CaféRossetti: tel. 040/3593528 e 040-578882.

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter