14 TIR DA SCARICARE: IL TRAFFICO SUBIRA' QUALCHE LIEVE CONTRACCOLPO PER L'ARRIVO DI "ELISABETH" AL ROSSETTI
  • 23 Aprile 2012
  • Generale
Arriva Elisabeth di Michael Kunze e Sylvester Levay, il musical dei record del mondo tedesco, in scena a Trieste – al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste – in prima ed esclusiva nazionale.
Un evento straordinario, per la qualità del cast e l’imponenza dell’allestimento (il più grande mai ospitato sul palcoscenico del Politeama Rossetti, allestito e recitato da un assieme di 120 professionisti fra artisti e tecnici) costruito per celebrare il ventennale del debutto di questo spettacolo amatissimo e già applaudito nel mondo da oltre 8 milioni di persone.

Non molto pesanti – se commisurate all’imponenza delle strutture scenografiche – si riveleranno le restrizioni al traffico che il Teatro Stabile regionale ha richiesto nei giorni immediatamente precedenti al debutto di Elisabeth.

Dalle ore 12 di martedì 24 aprile alle 12 del 26 aprile sarà imposto il divieto di sosta sulla via Rossetti dal numero civico 11 al numero civico 17, e su ambedue i lati della via Crispi dal numero civico 47 al numero civico 60: ciò permetterà al personale tecnico del Teatro e a quello della compagnia del musical di effettuare in velocità la manovra e lo scarico dei 14 TIR che trasportano il complesso allestimento. In questo modo non dovrebbero essere causati ulteriori disagi alla circolazione.
Il divieto si ripeterà al momento dello smontaggio e della partenza dei bilici a conclusione delle repliche, dalle ore 8 del 6 maggio fino alla stessa ora dell’8 maggio.

Un piccolo prezzo da pagare, a fronte di un allestimento che ha toccato i teatri tedeschi più grandi e all’avanguardia, da Berlino a Brema, passando per palcoscenici l’Alten Oper Frankfurt e il Deutschen Theater di Monaco e che ci porrà davanti a un assieme di costumi, parrucche luci, effetti notevolissimi, a videoproiezioni e a una scenografia mobile e soprelevata di grande effetto.

Per ogni informazione il Teatro può essere contattato telefonicamente al centralino 040.3593511

Elisabeth va in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia grazie al sostegno della Fondazione CRTrieste.

L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter