IL TRADIZIONALE CONCERTO DEGLI ALPINI SI TERRA' AL POLITEAMA ROSSETTI IL 15 DICEMBRE
-
17 Novembre 2009
-
Generale
Parte venerdì 20 novembre la prevendita dei biglietti per il tradizionale Concerto di Natale degli Alpini al Politeama Rossetti: biglietti al prezzo simbolico di 3 euro e manifestazione a scopo benefico (le offerte raccolte durante la serata saranno devolute al Cav – Centro di Aiuto alla Vita di Trieste) per uno degli appuntamenti più amati del periodo natalizio.
Il Concerto – che si terrà il 15 dicembre prossimo, alle ore 20.30 – andrà in scena per il sesto anno consecutivo al Politeama Rossetti, ospite “fuori abbonamento” del cartellone del teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Molto denso e vario il programma della serata, alla cui realizzazione hanno contribuito la Fondazione CRTrieste, la Trieste Trasporti, l’Auta Marocchi ed il Salumificio Principe: in apertura è prevista una breve cerimonia di ringraziamento ai soci della Protezione Civile che si sono prodigati in Abruzzo, con un interessante corredo di immagini sia sugli effetti del terremoto, che dell’intervento di soccorso.
La parte musicale vedrà invece succedersi sul palcoscenico quattro importanti formazioni corali: si esibiranno infatti il coro alpino di Trieste “Nino Baldi” e quello di Udine-Codroipo, seguiti dal coro del CAI di Belluno.
Dopo l’intervallo, una novità sarà rappresentata dall’esibizione della Banda della Polizia Municipale di Trieste. Concluderà il concerto il coro “Monte Nero” degli Alpini di Cividale, che ritorna forte di numerosi successi ottenuti in passate esibizioni. Nel finale, tutti i cori assieme intoneranno alcune canzoni, augurando Buone Feste agli spettatori.
Prenotazioni e acquisti presso la Biglietteria del Politeama Rossetti, il Ticket Point di Corso Italia e l’Info Point del Centro Commerciale Torri d’Europa.
Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito internet del Teatro www.ilrossetti.it e al numero telefonico 040-3593511.
L’ufficio stampa