EMERGENZA #CORONAVIRUS: FAQ
  • 19 Marzo 2020
  • Breaking news

Quando riprenderà l’attività del Teatro?

Al momento il Politeama Rossetti è chiuso e l’attività degli uffici viene svolta a regime ridotto da remoto. Il decreto attualmente in vigore prevede la chiusura di tutti i teatri fino al 3 aprile. Stiamo seguendo l’evoluzione dell’emergenza e siamo certi che le autorità consentiranno la riapertura delle sale teatrali quando la sicurezza del pubblico sarà garantita. È probabile che alcuni degli spettacoli in programma ad aprile vengano programmati in altre date o possano essere annullati per le oggettive difficoltà di viaggio da parte delle compagnie, soprattutto quelle straniere.

 

Ho i biglietti per uno spettacolo che è stato rinviato. Cosa devo fare?

Se hai biglietti, abbonamenti fissi o biglietti “stelle” per uno spettacolo rinviato a un altro periodo non devi fare niente, i biglietti saranno validi per la medesima giornata (se hai i biglietti per il mercoledì saranno validi per il mercoledì, se li hai per il giovedì saranno validi per il giovedì e così via per gli altri giorni). Tieni presente che per alcuni spettacoli potrebbero esserci variazioni nell’orario d’inizio della recita (le recite pomeridiane e serali di Slava’s Snowshow inizieranno più tardi del solito, in considerazione della stagione estiva in cui saranno proposte). Ti consigliamo di consultare le informazioni sulle pagine degli spettacoli del nostro sito.

 

Ho i biglietti o l’abbonamento o i biglietti stelle per uno spettacolo che è stato rinviato, ma vorrei cambiare giornata. Cosa devo fare?

Potrai contattare la nostra biglietteria alla ripresa dell’attività e faremo il cambio di giornata.

 

Ho i biglietti per uno spettacolo che è stato annullato. Cosa devo fare?

Potrai chiedere il rimborso: sarà nostra cura rilasciare un voucher valido un anno da utilizzare su qualsiasi spettacolo o abbonamento del nostro cartellone. Stiamo verificando la modalità di emissione dei voucher con la società che gestisce il nostro software di biglietteria; contiamo di poter gestire il tutto oltre che ai nostri punti vendita anche con una procedura online, al fine di semplificare al massimo le operazioni.

 

Ho un abbonamento fisso per uno spettacolo che è stato annullato. Cosa devo fare?

Daremo informazioni a breve su questo punto, ci sono alcuni aspetti di natura fiscale che dobbiamo verificare con SIAE e Agenzia delle Entrate.

 

Ho dei biglietti “stelle” per uno spettacolo che è stato annullato. Cosa devo fare?

Alla riapertura della biglietteria potrai chiedere il riaccredito delle stelle per l’utilizzo su altri spettacoli. Daremo informazioni a breve su eventuali richieste di rimborsi, ci sono alcuni aspetti di natura fiscale che dobbiamo verificare con SIAE e Agenzia delle Entrate.

 

Ho dei biglietti “stelle” per uno spettacolo che è sospeso. Cosa devo fare?

Ti invitiamo a controllare lo “status” degli spettacoli sospesi: significa che stiamo lavorando per individuare altre date alla loro programmazione. Se ce la faremo, indicheremo immediatamente le nuove date e il modo in cui i biglietti e gli abbonamenti resteranno validi; se invece non riusciremo a programmare lo spettacolo in altre date, lo status diventerà “annullato” e potrai procedere nei metodi sopra indicati per il rimborso.

 

Come saranno gestiti gli abbonamenti per i gruppi scolastici?

Alla ripresa dell’attività sarà nostra cura contattare i referenti dei gruppi scolastici per affrontare le diverse situazioni. Saranno i referenti stessi a informare poi studenti e genitori.

 

Ci sarà un tempo limite per la richiesta di eventuali rimborsi?

La normativa prevede un limite di 30 giorni dall’entrata in vigore del decreto legge del 17 marzo 2020, per cui ci sarà tempo per formulare le richieste almeno fino al 17 aprile (salvo ulteriori proroghe): al momento la nostra biglietteria non è operativa, per cui qualsiasi richiesta verrà processata alla ripresa dell’attività.

 

Dati aggiornati al 18 marzo 2020.

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter