-
Crediti
drammaturgia Gabriele Di Luca
regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
con (in o.a.) Elsa Bossi, Ambra Chiarello, Federico Gatti, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Federico Vanni, Aleph Viola
scenografia e luci Lucio Diana
costumi Stefania Cempini
musiche originali Massimiliano Setti
una coproduzione Marche Teatro, Teatro dell’ Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli -Teatro Bellini
in collaborazione con il Centro di Residenza dell’Emilia-Romagna “L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale”
Il divertente “Thanks for Vaselina”, poi “Animali da Bar”, che il drammaturgo e regista Gabriele Di Luca definisce i testi più esistenzialisti, e “Cous Cous Klan”, il più distopico… passo dopo passo, il linguaggio disincantato e incisivo di Carrozzeria Orfeo ha conquistato il pubblico, nel panorama nazionale come pure al Politeama Rossetti.
Clicca qui per l'acquisto dei biglietti con il tuo abbonamento libero/stelle
Clicca qui per l'acquisto dei biglietti
PREZZO DEI BIGLIETTI
Platea A-B Interi € 27 | Ridotti € 24 | 2★
Platea C Interi € 23 | Ridotti € 19 | 1★
Gallerie Interi € 18 | Ridotti € 16 | 1★
Prenotazioni stelle 12/10 h. 10.00
Vendita biglietti 14/10 h. 10.00
Si ricorda che dal 6 agosto 2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass).
Una conquista assolutamente trasversale, che ha abbattuto confini fra generazioni e tipi di preparazione culturale o aspettative: gli artisti di Carrozzeria Orfeo, attraverso la loro cifra originale e diretta, sanno rivolgersi a una platea molto vasta.
Lo fanno anche con “Miracoli metropolitani” l’ultimo loro lavoro che l’autore indica come il testo più politico della loro produzione: si svolge in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina per preparare cibo a domicilio per intolleranti alimentari, mentre fuori il mondo ed il futuro sono minacciati da una guerra, dall’inquina- mento e dalla dissoluzione dei rapporti umani veri, sostituiti da quelli “malati” del web. «È il testo in cui il calco umano e drammatico risulta essere più profondo» spiega Di Luca. «L’alimentazione, il rapporto con il cibo come forma di compensazione al dolore, come alienazione di un Occidente decadente e sovralimentato, sempre più distratto e imprigionato dai suoi passatempi superflui, la questione ambientale, la solitudine e la responsabilità: sono questi i temi attorno ai quali di sviluppa il mondo di “Miracoli metropolitani”. Un mondo stupido... uno spettacolo dove si riderà tanto, ma dove non si sta ridendo affatto».
IL TRAILER DELLO SPETTACOLO
Miracoli Metropolitani from Il Rossetti on Vimeo.