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Crediti
scritto da Fred Ebb & Bob Fosse
basato sull’opera “Chicago” scritta da Maurine Dallas Watkinstraduzione, adattamento e versi italiani Giorgio Calabrese
regia di Chiara Noschese
con Chiara Noschese e Stefania Rocca
e con Giulia Sol, Brian Boccuni, Cristian Ruiz, Luca Giacomelli Ferrarini
Federica Basso, Camilla Esposito, Anna Foria, Lorissa Mullishi, Vittoria Sardo, Carolina Sisto, Camilla Tappi, Pietro Mattarelli, Giovanni Abbracciavento, Mattia Fazioli, Alfonso Maria Mottola, Kevin Peci, Andrea Spata, Raffaele Rudilosso, Veronica Barchielli, Ilario Castagnolacoreografie Franco Miseria
scene Lele Moreschicostumi Ivan Stefanutti
musiche di John Kander
testi di Fred Ebb
direzione musicale Andrea Calandrini
disegno fonico Armando Vertullodisegno luci Francesco Vignati
produzione Stage Entertainment e Matteo Forte
Elegante, trascinante, attuale “Chicago” è da vedere e non occorre inanellare il classico (e prestigiosissimo per questo titolo) carnet di Tony Award, Olivier, Grammy e teatri internazionali collezionati fin dal debutto del 1996 a Broadway per comprenderlo: sono sufficienti tre nomi.
Quelli dei tre immensi autori che lo hanno creato: John Kandler per le musiche straordinarie che virano al jazz, Fred Ebb per il libretto di un’attualità spiazzante e Bob Fosse, maestro assoluto sul piano delle coreografie ricercate e innovative.
Al Rossetti arriva la nuova produzione firmata Stage Entertainment con Chiara Noschese e Stefania Rocca.
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PREZZO DEI BIGLIETTI
Platea A-B Interi € 49 | Ridotti € 45 | 4★
Platea C Interi € 43 | Ridotti € 38 | 3★
Prima Galleria Interi € 38 | Ridotti € 34 | 3★
Seconda Galleria Interi € 30 | Ridotti € 26 | 2★
Visibilità ridotta Interi € 18 | 1★
Prenotazioni stelle 19/9 h. 10.00
Vendita biglietti 21/9 h. 10.00
La nuova edizione italiana diretta da Chiara Noschese, è prodotta da Stage Entertainment e Matteo Forte che ritornano a un classico del musical dopo l’importante successo di “Pretty Woman”. «“Chicago” si incastra perfettamente in un’epoca come quella attuale, in cui essere un caso e finire sulle prime pagine dei giornali o diventare virali nel web sembra la necessità primaria» anticipa la regista. «Me lo immagino violento, colorato, un’esplosione di eventi a tinte forti, in un mondo che è come un circo, un circo eccessivo e irriverente, privo di etica e carico di intrighi, dove la notorietà esplode quanto più estremo è il crimine...». Sembra oggi, dunque, ma lo sfondo è la Chicago undergroud del 1920: una cantante di nightclub, Roxie Hart, uccide il suo amante che vuole lasciarla. Incriminata, incontra in carcere il suo mito, Velma, anche lei assassina e cantante jazz. Le due ricorrono a un avvo- cato senza scrupoli - Billy Flinn - maestro nella manipolazione dei media e del pubblico, per riconquistare la libertà e la fama.