SUI SOCIAL DE IL ROSSETTI IL VIDEO CHE CELEBRA IL COMPLEANNO DEL CIRQUE DU SOLEIL E IL SUCCESSO A TRIESTE
  • 16 Giugno 2025
  • Comunicati stampa

IL CIRQUE DU SOLEIL È A TRIESTE.

CON UN VIDEO NEI LUOGHI PIÙ BELLI DELLA CITTÀ

CELEBRA IL SUCCESSO DI ALEGRÍA – IN A NEW LIGHT

E I 41 ANNI DALLA FONDAZIONE

 

Dopo il successo della première il 13 giugno

replica fino al 13 luglio 2025 Alegría – In A New Light

 

Alegría – In A New Light del Cirque du Soleil è stato accolto da un vero trionfo venerdì 13 giugno alla sua première a Trieste, con il Grand Chapiteau affollatissimo da spettatori magnetizzati da uno spettacolo che fonde acrobazie mozzafiato, costumi sontuosi e una narrazione evocativa. Una vera e propria celebrazione della vita, della trasformazione e della speranza, che lascia il pubblico senza fiato.

A coronare il sensazionale tour italiano 2025 del Cirque du Soleil - che si concluderà il 13 luglio - è anche la ricorrenza del “compleanno” del Cirque du Soleil che ricorre proprio a Trieste, lunedì 16 giugno: 41 anni dalla fondazione.

Per celebrare il successo e questa gioiosa ricorrenza, alcuni degli strepitosi artisti impegnati in Alegría – In A New Light si sono divertiti a percorrere la città, esibendosi in alcuni dei più iconici luoghi di Trieste.

Nasce così il video “La Magia del Cirque du Soleil a Trieste” realizzato da Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia grazie alla splendida disponibilità e alla straordinaria bravura degli artisti del Cirque du Soleil, la compagnia di intrattenimento più celebre e acclamata al mondo.

Il video sarà pubblicato sui social del Cirque du Soleil e del Teatro Stabile proprio nella giornata del 16 giugno.

Ne “La Magia del Cirque du Soleil a Trieste” si immagina che i simpatici Clown (Pablo Bermejo e Pablo Gomis López dalla Spagna) siano i primi ad arrivare in città e che inizino a cercare il Grand Chapiteau, dove si terrà lo spettacolo, partendo da Piazza Unità d’Italia. Lì, nel cuore di Trieste, non riescono evitare di fermarsi in uno dei famosi Caffé e passeggiando, scoprono il Canale di Ponterosso… e i manifesti di Alegrìa.

Intanto anche altri artisti esplorano Trieste: la contorsionista Oyun-Erdene Senge (Mongolia) trova così il Politeama Rossetti ed esegue il suo numero sotto il cielo stellato della sua grande sala. L’acrobata Yan “Joann” Zhuang (Cina) con l’hula hop si diverte e stupisce i passanti in cima al Molo Audace, mentre nel Parco del Castello di Miramare, spingendo le sue evoluzioni quasi a filo d’acqua nel porticciolo, Ghislain Ramage (Francia) si esibisce con il Cyr Wheel.

Ma presto i Clown intravvedono il Grand Chapiteau che svetta nell’area scoperta del Silos, affacciata sul Porto Franco Vecchio, e con gioia ritrovano la loro “casa”… dove ogni giorno, e fino al 13 luglio regaleranno al pubblico sorrisi e magia.

Il video è stato realizzato da un team molto giovane, composto da Nicolò Blasi, Alessandro Suggi, Marco Valentinuzzo e Marco Zappa, tutti triestini, con Alberto Furlani direttore della fotografia.

L’iniziativa, che gli artisti del Cirque du Soleil hanno subito abbracciato, regala una bella e originalissima “cartolina” di Trieste che sicuramente sarà vista in ogni dove.

Ma sarà anche un gustoso piccolo assaggio della grande emozione che attende il pubblico per le repliche di Alegría – In A New Light a Trieste: un evento reso possibile grazie alla sinergia tra il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Coop Alleanza 3.0, Alveare Produzioni, alla visione strategica della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Promoturismo FVG e al supporto tecnico del Comune di Trieste, e alla collaborazione di RFI che ringraziamo come tutti i soggetti e le istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione del video.

 

 

Cirque du Soleil

desidera ringraziare i suoi partner ufficiali

Frecciarossa

SAMMONTANA

Radio DeeJay

Radio Partner del Tour italiano

 

Per la città di Trieste si ringrazia

pastedGraphic.png

 

 

 

 

Informazioni sui biglietti

La vendita ufficiale è su www.ticketone.it

I biglietti a Trieste sono in vendita anche al Ticket Office all’entrata del Cirque du Soleil, in Largo Santos che è aperto dalle 10 fino all’inizio dell’ultimo spettacolo continuativamente e nei giorni in cui non c’è replica dalle 10 alle 18 (chiuso i lunedì).

Si possono acquistare biglietti anche alla Biglietteria del Politeama Rossetti, aperta da lunedì a sabato con orario 10-13 e 16 - 19.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

 

Promoter ufficiali

Cirque du Soleil ringrazia i suoi promoter ufficiali per l’Italia: Alveare Produzioni e Vivo Concerti e, per la città di Trieste, il Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia, con il supporto di IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA.

 

Cirque du Soleil Entertainment Group

Cirque du Soleil Entertainment Group è leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo. Da 40 anni, l’azienda canadese sfida i confini dell'immaginazione, reinventando il circo e portando la sua arte in ogni angolo del pianeta. Oltre 400 milioni di spettatori in 86 paesi hanno assistito a spettacoli mozzafiato, immersi in un mondo di acrobazie, musica, costumi e scenografie che lasciano senza fiato. Un approccio creativo unico che si estende oltre i confini del circo tradizionale, abbracciando produzioni multimediali, esperienze immersive ed eventi speciali. Ogni spettacolo del Cirque du Soleil è un viaggio indimenticabile, un'esperienza che risveglia i sensi e nutre l'anima. Artisti provenienti da oltre 80 nazioni si esibiscono con passione e dedizione, dando vita a storie senza parole che parlano al cuore di ogni spettatore. Più di 4.000 dipendenti lavorano con dedizione per far sì che ogni spettacolo sia un capolavoro: un team di professionisti appassionati che credono nel potere dell'arte e della creatività per unire le persone e creare un mondo migliore. Per ulteriori informazioni su Cirque du Soleil Entertainment Group, si può visitare il sito ufficiale cirquedusoleil.com.

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter