SOSPESA LA PRIMA DI "SHAKESPEARE SONETTI", OGGI, 5 MARZO NON SI VA IN SCENA
  • 5 Marzo 2019
  • Breaking news

“Sospesa la prima di “Shakespeare/Sonetti” – in programma alla Sala Bartoli oggi, martedì 5 marzo – a causa di un problema di salute di uno degli artisti. La recita sarà recuperata domenica 10 marzo alle 19.30. I biglietti restano validi per la data sostitutiva, tuttavia alla biglietteria del Politeama Rossetti sono possibili spostamenti e disponibili informazioni”.

 

Viene sospesa la prima di “Shakespeare/Sonetti” – in programma oggi, martedì 5 marzo, alla Sala Bartoli – a causa di un problema di salute di uno degli artisti del cast.

 

La recita sospesa verrà recuperata nel corso della programmazione, e coloro che hanno già acquistato il biglietto potranno utilizzarlo per la recita corrispondente secondo il seguente calendario:

  • La recita di martedì 5 marzo delle ore 19.30, sarà recuperata domenica 10 marzo alle ore 19.30

 

Naturalmente, in caso sia necessario, gli spettatori potranno spostare il proprio biglietto su un’altra data, rivolgendosi alla biglietteria del Politeama Rossetti.

Il calendario di “Shakespeare/Sonetti” diretto e interpretato da Valter Malosti, programmato alla Sala Bartoli per il cartellone “Altri Percorsi” sarà dunque il seguente: mercoledì 6 e giovedì 7 marzo ore 21; venerdì 8 marzo ore 19.30; sabato 9 marzo ore 21; domenica 10 marzo ore 17 e ore 19.30.

 

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si scusa con il pubblico per l’inevitabile disagio.

 

“Shakespeare/Sonetti” conclude un trittico che Valter Malosti ha incentrato sulla produzione shakespeariana “non teatrale”. I Sonetti regalano al regista e interprete preziose ispirazioni, a partire dal tema: quell’amore patetico e disperato, infelice e “fuori asse” che un uomo maturo prova per uno molto più giovane di lui. Per costui il poeta sarà disposto a rendersi ridicolo agli occhi della gente, perché l’amore è limpido e spudorato… La parola di quell’amore allora non è solo strumento di dialogo, ma – rimandandoci alle stratificazioni della storia – anche invocazione, elegia, preghiera, lamento, dichiarazione. È rivolta all’indifferente e apollineo giovane cui sulla scena si contrappone il buio della dark lady, il suo furore umorale.

 

Giovedì 7 marzo alle ore 18 alla Sala Bartoli Valter Malosti parteciperà all’incontro sulla poesia di Shakespeare condotto dal direttore della British School del Friuli Venezia Giulia, Peter Brown.

Informazioni al numero 040. 3593511 o alla biglietteria dello Stabile regionale.

 

L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter