PER APPROFONDIRE "ANNA KARENINA" UN INCONTRO A CURA DI PAOLO QUAZZOLO CON I PROTAGONISTI
  • 19 Marzo 2025
  • Comunicati stampa

“Venerdì 21 marzo alle ore 18 un incontro con gli interpreti di “Anna Karenina” - lo spettacolo firmato da Luca De Fusco in scena in questi giorni al politeama Rossetti - sarà curato dallo storico del teatro Paolo Quazzolo. L’iniziativa - a ingresso libero - si tiene alla Sala Bartoli ed è organizzata dal Teatro Stabile regionale con il Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste”.

 

«Tutte le famiglie felici si assomigliano, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo»: l’incipit di “Anna Karenina” è un capolavoro come l’intero romanzo di Tolstoj, fra le cui righe il pubblico avrà la fortuna di addentrarsi - confrontandosi con gli interpreti e con lo storico del teatro Paolo Quazzolo - nel corso dell’incontro che venerdì 21 marzo alle ore 18 alla Sala Bartoli, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia organizza in collaborazione con il Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste.

 

Il romanzo diventa teatro grazie alla regia di Luca De Fusco e a un cast di prim’ordine capitanato da Galatea Ranzi, che sarà Anna, e composto da Debora Bernardi, Francesco Biscione, Giovanna Mangiù, Giacinto Palmarini, Stefano Santospago, Paolo Serra, Mersila Sokoli, Irene Tetto.

Lo spettacolo analizza l’animo inquieto di Anna Karenina e le sue relazioni con i personaggi che la circondano, spesso prigionieri dei cliché ipocriti di una società conformista e borghese. I protagonisti racconteranno come hanno dato vita a personaggi tanto avvincenti e palpitanti.

 

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Informazioni sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

 

 

L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter