OLTRE 50 I CANDIDATI CHE DOMANI SI IMPEGNERANNO AI PROVINI PER "SPRING AWAKENING": L'8 OTTOBRE È ANCHE GIORNATA DI NUOVE PRENOTAZIONI
In attesa dell’inaugurazione di stagione, che avverrà il 22 ottobre con Magazzino 18, ferve l’attività al Teatro Stabile regionale e si intersecano alle prove degli spettacoli d’apertura, le scadenze della campagna abbonamenti e le attività promozionali.
Intanto si terranno domani, martedì 8 ottobre, le audizioni per Spring Awakening, per selezionare giovanissimi cantanti di entrambi i sessi, anche non professionisti, che parteciperanno nel ruolo di swing al musical nelle repliche a Trieste.
Oltre 50 aspiranti artisti – fra i 13 e i 30 anni – hanno presentato il loro curriculum al casting e si presenteranno al Politeama Rossetti domani, a partire dalle 10 – e lungo l’intera giornata – per essere giudicati dal direttore musicale e dai produttori dello spettacolo. I candidati (con voci da soprano o tenore) dovranno eseguire un brano a loro scelta o tratto dal musical.
Martedì 8 ottobre è anche una scadenza da ricordare per chi è interessato all’acquisto o prenotazione di biglietti: si aprirà infatti la prenotazione in prelazione per gli abbonati – e da giovedì 10 ottobre la vendita sarà aperta a tutti – per altri spettacoli in scena allo Stabile regionale: si tratta di A little nightmare music degli straordinari Igudesman & Jo (data unica, il 19 novembre), dell’esilarante Servo per due con Pierfrancesco Favino (dal 20 al 24 novembre), di Blam!(dal 28 novembre all’1 dicembre), uno degli eventi più applauditi all’ultima edizione del Festival di Edimburgo e di ID atteso show del Cirque Èloize in collaborazione con il Cirque du Soleil.
Il Teatro Stabile sarà presente con qualche gustosa sorpresa e anticipazione anche all’Arena Barcolana, nella tarda mattinata di sabato 12 ottobre.
Per informazioni e acquisti ci si può rivolgere alle biglietterie del Politeama Rossetti, del Ticket Point e del Centro Commerciale Torri d’Europa a Trieste e agli altri consueti punti vendita, oppure è possibile accedere alla prenotazione e all’acquisto attraverso il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero telefonico 040-3593511.
L’ufficio stampa