"MUSICAL CHRISTMAS FROM VIENNA": LE PREVENDITE SI APRONO GIOVEDì 1 DICEMBRE, PRELAZIONE PER GLI ABBONATI DAL 29 NOVEMBRE.
  • 28 Novembre 2005
  • Generale

Un grande show di Natale, pari a quelli che sono tradizionali nelle maggiori capitali d’Europa: è davvero imperdibile Musical Christmas from Vienna, in prima nazionale e in esclusiva per l’Italia al Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia il 21 e il 22 dicembre.

La prevendita dei biglietti inizierà giovedì 1 dicembre: una scadenza da non dimenticare per chi vorrà assistere a uno spettacolo che a Vienna – dove è da anni in scena durante l’Avvento e continua a collezionare innumerevoli “tutto esaurito” – è prodotto dai Vereinigten Bühnen Wien, prestigiosa realtà artistica che assieme allo Stabile regionale ha già realizzato a Trieste la prima italiana del musical Elisabeth.

La qualità di Musical Christmas from Vienna non sarà da meno: uno spettacolo prodigo di numeri, luci, colori, emozioni, capace di farci sentire l’atmosfera del Natale viennese attraverso un irripetibile mix di musical, danza e tradizione. Vere star del musical europeo, i primi nomi del cast: Caroline Vasicek è stata nell’edizione viennese di Elisabeth e di Grease, ha interpretato il ruolo di Belle alla prima europea de La bella e la bestia, ha fatto parte del cast di Mozart! e recentemente di Dracula. Accanto a lei l’inglese Rob Flower – che si alterna a Maté Kamaras nel ruolo di Der Tod in Elisabeth oltre ad aver preso parte a spettacoli del rilievo di Cats (dove dava vita al gatto Rum Tum Tugger) – Luzia Nistler (che ha interpretato il ruolo di Christine nella prima edizione “continentale” a Vienna del Fantasma dell’Opera di Andrew Lloyd Webber), Tina Schöltzke e André Bauer che il pubblico ricorderà bravissimo nei panni di Franz Josef nell’edizione 2004 di Elisabeth.

Il programma musicale prevede una selezione di brani di musical e film celebri intrecciati alle musiche natalizie della più amata tradizione europea: splendide esecuzioni di musiche da The Polar Express, da La bella e la bestia ma anche immancabili arie come White Christmas e Stille Nacht. Il maestro Caspar Richter dirigerà l’eccellente orchestra dei Vereinigten Bühnen, schierata al gran completo sul palcoscenico del Politeama Rossetti assieme al numeroso ensemble e al notevolissimo staff tecnico necessari alla realizzazione dello show.

Acquisti presso la Biglietteria del Politeama Rossetti (martedì-sabato 8.30-12.30, 15.30-19) e il Ticket Point (feriali 8.30-12.30, 15.30-19), le agenzie di Monfalcone (Universal), Gorizia (Appiani) e Udine (Associazione Culturale Udine Sipario) e le Agenzie del circuito Charta presenti sul territorio nazionale. Informazioni e acquisti anche sul sito www.ilrossetti.it. Acquisti al telefono presso CallTicket  040. 986.986.6. Solo informazioni al tel. 040/3593511.

L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter