LA COMPAGNIA DE "I RUSTEGHI" INCONTRA IL PUBBLICO GIOVEDì AL CAFFÈ ROSSETTI
-
16 Febbraio 2016
-
Generale
Si terrà giovedì 18 febbraio alle ore 18 al Café Rossetti l’incontro con la compagnia de I Rusteghi, capolavoro divertente e acuto di Carlo Goldoni, che va in scena fino a domenica 21 febbraio al Politeama Rossetti.
L’allestimento di Giuseppe Emiliani, ospite del cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è accurato, divertente, brillante e grande in ciò è l’apporto dell’affiatata compagnia dello Stabile del Veneto: una compagnia di soli protagonisti, che coinvolge il pubblico in uno spettacolo corale che dà piena testimonianza del fascino e del valore della riforma goldoniana.
Gli interpreti racconteranno al pubblico i segreti di questa tradizionale messinscena, e del loro lavoro di interpretazione su questi caratteri tanto divertenti ma che non sbavano mai nella caricatura. E ci sarà modo per riflettere anche sulla drammaturgia del grande autore veneziano.
L’incontro è rivolto in parte agli allievi delle scuole che stanno seguendo il progetto Teatro dello Stabile ma rimane aperto – a ingresso libero – al pubblico e a chiunque fosse interessato a conoscere i “retroscena” del lavoro teatrale.
Compongono la compagnia Alessandro Albertin (Canciano cittadino), Alberto Fasoli (Maurizio cognato di Marina), Piergiorgio Fasolo (Simon mercante), Stefania Felicioli (Felice moglie di Canciano), Cecilia La Monaca (Margarita moglie di Lunardo in seconde nozze), Michele Maccagno (Il conte Riccardo), Maria Grazia Mandruzzato (Marina moglie di Simon), Margherita Mannino (Lucietta figliuola di Lunardo del primo letto), Giancarlo Previati (Lunardo mercante), Francesco Wolf (Felippetto figliulo di Maurizio).
Per acquistare i posti ancora disponibili o per informazioni ci si può rivolgere allo Stabile regionale, sul sito www.ilrossetti.it o al tel 040-3593511.
L’ufficio stampa