LA BRAVISSIMA MANUELA MANDRACCHIA SARA' HEDDA GABLER: LA PRODUZIONE DELLO STABILE REGIONALE CAMBIA DATE DI PROGRAMMAZIONE
In seguito a un mutamento nel calendario dei suoi impegni cinematografici Isabella Ragonese ha dovuto rinunciare a prendere parte – nel ruolo del titolo – allo spettacolo Hedda Gabler, prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e dalla Compagnia Enfi Teatro, per la regia di Antonio Calenda.
Il regista ha scelto di affidare il ruolo della protagonista ibseniana a Manuela Mandracchia: le prove dello spettacolo sono già in corso.
Manuela Mandracchia è fra le più affermate e ammirate interpreti del teatro italiano.
Ha recitato con i maggiori registi (da Luca Ronconi a Massimo Castri), ha diviso la scena con attori si assoluto rilievo (Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Mariangela Melato) ed è stata insignita di prestigiosi premi, fra cui menzioniamo almeno due Premi Ubu. Si è impegnata anche nei ruoli di regista e autrice teatrale e intreccia al lavoro sul palcoscenico interessanti lavori nel cinema.
Al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, per ragioni tecniche lo spettacolo sarà programmato in date diverse da quelle inizialmente annunciate: Hedda Gabler debutterà il 7 marzo e replicherà l’8, il 9 e il 10 marzo (il 10, doppia replica pomeridiana e serale). Lieve anticipazione anche per le date dello spettacolo Non è vero ma ci credo con Sebastiano Lo Monaco che andrà in scena il 4, 5 marzo alle 20.30 e il 6 marzo alle 16.
Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it e al centralino del Teatro 040-3593511.
L’ufficio stampa