INCONTRO INTRODUTTIVO DEDICATO AD "HEDDA GABLER" IL 7 MARZO, CON LA COMPAGNIA E IL PROFESSOR ROBERTO ALONGE
  • 6 Marzo 2013
  • Generale
Grazie alla collaborazione fra il Teatro Stabile regionale e l’Università degli Studi di Trieste la prima nazionale dello spettacolo Hedda Gabler si arricchisce di un importante incontro intorduttivo, organizzato giovedì 7 marzo alle 17.30 nell’Aula Magna di via Filzi n.14.

Nel corso della conferenza, introdotta dal Rettore Francesco Peroni, l’insigne esperto ibseniano, professor Roberto Alonge parlerà dell’autore e inparticolare del fascino e dei probelmi della traduzione di Hedda Gabler. Antono Calenda, spiegherà le linee registiche e la protagonista Manuela Mandracchia e gli interpreti dello spettacolo daranno la loro testimonianza.

Lo spettacolo di produzione dello Stabile regionale pone fortementemente l’attenzione su Henrik Ibsen: autore che è stato al centro di importanti opere di intellettuali triestini, primo fra tutti Scipio Slataper che gli dedicò un’imponente tesi di laurea. Anche di quest’aspetto si discuterà nel corso dell’incontro che è a ingresso libero, aperto a tutti gli interessati.



L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter