Precedente
11 Novembre 2023
“In una settimana allo Stabile regionale “L’ispettore generale” , “Notti” e “Le memorie di Ivan Karamazov”: il teatro visita tre capolavori d’autore russo. Dedicato a questo focus l’ incontro a ingresso libero di mercoledì 15 novembre alle 18 al CaféRossetti. Sarà presente il cast de “L’ispettore Generale” con gli interventi dei professori Margherita De Michiel e Paolo Quazzolo”.
Un incontro per completare e impreziosire il focus sui grandi autori russi che lo Stabile del Friuli Venezia Giulia propone nella settimana fra il 14 e il 19 novembre.
Mercoledì 15 novembre alle ore 18 al Caffé Rossetti si terrà la conversazione “GLI AUTORI RUSSI A TEATRO. DA GOGOL A DOSTOEVSKIJ". Margherita De Michiel docente di lingua, traduzione e letteratura russa presso l’Università degli Studi di Trieste introdurrà i due autori - e i tre spettacoli - che connoteranno la programmazione della settimana al Rossetti. Il professore e storico del teatro Paolo Quazzolo, converserà con Rocco Papaleo e gli interpreti de “L’ispettore generale” approfondendo questo capolavoro, a cui seguiranno dal 16 al 18 novembre alla Sala Bartoli “Notti” da “Le Notti Bianche” di Dostoevskij della compagnia SlowMachine e - il 18 e 19 novembre - il dostoevskijano “Le memorie di Ivan Karamazov” con il grandissimo Umberto Orsini protagonista.
L’iniziativa a ingresso libero è realizzata in collaborazione con il Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste.
Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TriesteTel.: 040 3593511
E-mail: [email protected] P. IVA 00054990320