DOPO IL SUCCESSO A ROMA RITORNA IN REGIONE "IL MERCANTE DI VENEZIA"
  • 7 Novembre 2022
  • Comunicati stampa

“Reduce da un notevole successo al Teatro Quirino di Roma, ritorna in regione “Il mercante di Venezia” di Shakespeare. Produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per la regia di Paolo Valerio e con Franco Branciaroli nel ruolo di Shylok, è ospite dei teatri del circuito ERT FVG dal 9 al 13 novembre”.

 

Reduce da una settimana di applausi a Roma, dove ha replicato con molto successo al Teatro Quirino, ritorna in regione “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare, con Franco Branciaroli e la regia di Paolo Valerio.

È con particolare soddisfazione che la grande produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, creata e provata proprio allo Stabile viene presentata al publico della regione: lo spettacolo è infatti ospite dei teatri del Circuito ERT FVG dal 9 al 13 novembre.

Una magistrale prova di Franco Branciaroli nel ruolo di Shylock, un cast emozionante e una regia attenta a indagare nelle potenzialità e pieghe del testo - che porta in luce temi universali come scontri etici, rapporti sociali e interreligiosi mai pacificati, l’amore, l’odio, il valore dell’amicizia e della lealtà, l’avidità e il ruolo del denaro - sono i punti di forza di questo spettacolo.

Chi vorrà farsi avvincere da “Il Mercante di Venezia” potrà vederlo il 9 novembre a Cividale del Friuli, il 10 a Casarsa della Delizia, l’11 a Sacile, il 12 a Cordenons e il 13 a Palmanova.

 

“IL MERCANTE DI VENEZIA”

di William Shakespeare

traduzione Masolino D’Amico

con Franco Branciaroli

Piergiorgio Fasolo, Francesco Migliaccio

e  (in o.a.) Emanuele Fortunati, Stefano Scandaletti, Lorenzo Guadalupi, Giulio Cancelli,

Valentina Violo, Dalila Reas, Mauro Malinverno, Mersila Sokoli

regia e adattamento di Paolo Valerio

scene di Marta Crisolini Malatesta

costumi di Stefano Nicolao

luci di Gigi Saccomandi

musiche Antonio Di Pofi

movimenti di scena Monica Codena

Si ringrazia per la collaborazione Laura Pelaschiar dell’Università degli Studi di Trieste

produzione

Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Centro Teatrale Bresciano, Teatro de Gli Incamminati

 

L’ufficio stampa

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter