-
Crediti
a cura di Laura Pelaschiar
evento organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli si terrà un incontro dedicato a “Il caso Jekyll” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo.
La conversazione sarà a cura della professoressa Laura Pelaschiar, Professore Associato di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli, si terrà l’ incontro intitolato “Quei bravi ragazzi di Jekyll & Hyde” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo “Il caso Jekyll”: l’incontro è a cura di Laura Pelaschiar, Professore Associato di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.
La conversazione aiuterà a capire meglio lo spettacolo, approfondendo il romanzo di Stevenson ed il lavoro di adattamento realizzato da Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini, che è anche regista dello spettacolo.
«Partendo dalla considerazione che il celebre romanzo di Stevenson è un’apologia sulla condizione umana, avendo come tema centrale il doppio che poi è il doppio che alberga in ognuno di noi - ha raccontato Sergio Rubini - abbiamo sviluppato una drammaturgia in chiave più chiaramente psicanalitica… un viaggio nell’inconscio».