Votazioni terminate
  • Crediti

    a cura di Laura Pelaschiar

    evento organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli si terrà un incontro dedicato a “Il caso Jekyll” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo.

La conversazione sarà a cura della professoressa Laura Pelaschiar, Professore Associato di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Venerdì 21 Febbraio
18:00

Venerdì 21 febbraio alle ore 18 alla Sala Bartoli, si terrà l’ incontro intitolato “Quei bravi ragazzi di Jekyll & Hyde” a cui parteciperanno Sergio Rubini e gli interpreti dello spettacolo “Il caso Jekyll”: l’incontro è a cura di Laura Pelaschiar, Professore Associato di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste.

 

La conversazione aiuterà a capire meglio lo spettacolo, approfondendo il romanzo di Stevenson ed il lavoro di adattamento realizzato da Carla Cavalluzzi e Sergio Rubini, che è anche regista dello spettacolo.

«Partendo dalla considerazione che il celebre romanzo di Stevenson è un’apologia sulla condizione umana, avendo come tema centrale il doppio che poi è il doppio che alberga in ognuno di noi - ha raccontato Sergio Rubini - abbiamo sviluppato una drammaturgia in chiave più chiaramente psicanalitica… un viaggio nell’inconscio».

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter