MUSICAL NIGHTS - EDIZIONE STRAORDINARIA "TONY AWARDS"


Votazioni terminate

Hai votato

Grazie!

Attenzione!

Per votare devi accedere all'area privata

  • Crediti

    a cura di Stefano Curti
    interverrà in collegamento da New York Jody Kaplan
    produttrice di Broadway, membro della Broadway League e Tony voter

Lunedì 9 giugno alle ore 18 alla Sala Bartoli si terrà un incontro speciale del ciclo “Musical Night” a cura di Stefano Curti. L’occasione è l’appena trascorsa serata dei Tony Award, fra i più prestigiosi premi nel mondo dello spettacolo. Saranno proiettati i trailer degli show in nomination, Curti commenterà i risultati fra “dietro le quinte” e aneddoti. In diretta si collegherà da New York Jodi Kaplan, produttrice e Tony voter.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 9 Giugno
18:00

Cosa significa vincere il Tony Award? E come vengono selezionati gli spettacoli che arrivano in nomination? George Clooney si sarà aggiudicato la statuetta nel corso della premiazione conclusa da poche ore a Broadway?

Queste e tante altre informazioni e curiosità saranno argomento dell’incontro del ciclo “Musical Night” che Stefano Curti - direttore organizzativo del Rossetti e unico italiano membro della Broadway League - terrà in “edizione speciale” lunedì 9 giugno alle ore 18 alla Sala Bartoli.

L’occasione viene proprio dalla serata di premiazione dei Tony Award, che sarà praticamente appena conclusa, al momento dell’incontro: sarà dunque per il pubblico un modo per conoscere un contesto di assoluto prestigio, basato su interessanti meccanismi.

Fin dagli anni Cinquanta i Tony identificano gli spettacoli e gli artisti che poi, quasi sempre, “rimangono nella storia”: sarà affascinante conoscere l’evoluzione delle diverse premiazioni e il mondo luccicante di Broadway - ricchissimo di spettacoli, dalla prosa, al musical, ad altri generi - in cui i “votanti” s’impegnano a scegliere i migliori, attraverso una selezione severissima.

Stefano Curti accompagnerà il pubblico in questo percorso, arricchendo il suo racconto di aneddoti, proiettando fotografie, spiegando i meccanismi di voto, e concentrandosi in particolare sull’ultima edizione. Saranno infatti proiettati i trailer di tutti gli spettacoli di prosa e musical “in nomination”. E fra i vincitori? Ci sarà qualche grande star? O qualche sorpresa?

Dopo l’introduzione Curti dialogherà con Jodi Kaplan una dei giurati dei Tony Award che si collegherà con il Rossetti direttamente da New York.

Jody Kaplan è un’artista, insegnante e agente di successo nel mondo dello spettacolo internazionale. È produttrice e membro della Broadway League.

Laureata allo Smith College e alla Columbia University ha fondato la Jodi Kaplan & Associates con cui detiene rapporti con molti artisti e realtà negli Stati Uniti e all’estero: sul piano internazionale lavora regolarmente in Sud America e in Europa. Sono pluripremiati i cortometraggi di danza da lei diretti e applauditi in tutto il mondo.

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter