Gabriele Salvatores presenta Lasciateci perdere (Rizzoli, 2023)


Votazioni terminate
  • Crediti

    con Gabriele Salvatores
    presentano giornaliste Elisa Grando e Paola Jacobbi

    incontro organizzato dalla Libreria Lovat di Trieste

Gabriele Salvatores, regista e sceneggiatore di fama internazionale, sarà ospite nello spazio intimo della Sala Bartoli del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per la presentazione del suo nuovo libro Lasciateci perdere, in cui l’autore si racconta in modo inedito.

Lasciateci perdere, titolo provvisorio del film “Mediteranneo” che nel 1992 ha vinto l'Oscar come miglior film straniero, è un viaggio nel tempo attraverso storie e sentimenti in cui ognuno di noi potrà riconoscersi. È inteso come un “lasciateci stare”, ma anche “lasciate che ci perdiamo”. Lasciateci viaggiare lontano, lasciateci sperimentare nuove forme di conoscenza e di creatività. Lasciateci esplorare il mondo, per inventarne uno migliore. Quel “ci” è riferito a una generazione, quella di Salvatores, cresciuta negli anni del boom economico e protagonista dei movimenti del 1968.

L’incontro sarà organizzato dalla Libreria Lovat di Trieste e presentato dalle giornaliste Elisa Grando e Paola Jacobbi.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 12 Novembre
11:00

Lasciateci perdere è un viaggio che attraversa il tempo, mille storie e sentimenti in cui ognuno potrà riconoscersi.

Lasciateci perdere era il titolo provvisorio era il titolo provvisorio di Mediterraneo, che nel 1992 ha vinto l’Oscar come miglior film straniero.

“Lasciateci perdere“ era inteso come lasciateci stare ma anche lasciate che ci perdiamo. Lasciateci viaggiare lontano, sperimentare nuove forme di conoscenza e di creatività. Lasciateci esplorare il mondo, per inventarne uno migliore. Quel “ci” è riferito a una generazione, quella di Salvatores, che è stata bambina negli anni del boom e ha raggiunto la maggiore età nel fatidico 1968 o giù di lì.

Gabriele Salvatores è un attore italiano, regista, scrittore, sceneggiatore, è nato il 30 luglio 1950 a Napoli.

Congratulazioni

Errore

Iscriviti alla newsletter