-
Crediti
coreografia Renato Zanella
con la COMPAGNIA DANIELE CIPRIANI
costumi Anna Biagiotti
disegno luci Alessandro Caso
Renato Zanella che ha firmato memorabili edizioni del Concerto di Capodanno, lavorato per la Staatsoper a Vienna e per molti prestigiosi teatri internazionali, attraversa con splendide coreografie la dinamica e la dolce poesia del walzer.
PREZZO DEI BIGLIETTI
Premium Seat Interi € 50,00 | Ridotti € 41,00 | 4★
Poltronissima Interi € 48,00 | Ridotti € 40,00 | 4★
Platea GOLD Interi € 40,00 | Ridotti € 33,00 | 3★
Platea SILVER Interi € 36,00 | Ridotti € 30,00 | 3★
Platea SMART Interi € 33,00 | Ridotti € 26,00 | 3★
Palchi Platea Interi € 158,00 | Ridotti € 132,00 | 14★
Galleria GOLD Interi € 30,00 | Ridotti € 25,00 | 2★
Galleria SILVER Interi € 26,00 | Ridotti € 22,00 | 2★
Galleria SMART Interi € 22,00 | Ridotti € 18,00 | 2★
Economy 1 (visibilità ridotta) Interi € 16,00 | Ridotti € 13,00 1★
Economy 2 (visibilità ridottissima) Interi € 12,00 | Ridotti € 10,00 1★
Prenotazioni stelle/abbonamento libero 29/10 h. 10.00
Vendita biglietti 31/10 h. 10.00
Renato Zanella coreografo e regista teatrale di statura internazionale, per dieci anni direttore del Balletto della Staatsoper di Vienna e coreografo di memorabili edizioni del Concerto di Capodanno, crea in “Alles Walzer” uno spettacolo brillante, ricco di idee, delicato e brioso nell’attraversare la dinamica e la dolce poesia del walzer e chiuso da un tocco di lirismo sullo splendido Adagetto dalla Quinta Sinfonia di Gustav Mahler. La musica di Johann Strauss e Josef Strauss esalta velocità, virtuosismi e musicalità nei danzatori della Compagnia Daniele Cipriani che raccolgono il testimone di questo spettacolo, che Zanella iniziò a concepire nel 1993 proprio per un brano da presentare al Concerto di Capodanno di Vienna. A partire da questo primo nucleo, la creatività di Renato Zanella ha generato un capolavoro eseguito a livello internazionale e che prende il titolo dall’invito alle danze espresso ai grandi Balli della stagione viennese dal maestro di cerimonia all’inizio del primo walzer della serata. Ma il balletto lascia gli sfarzosi palazzi imperiali per svilupparsi al meglio sulla scena teatrale, nell’ispirazione delle più belle melodie straussiane che rapiscono e contagiano con la loro estetica e la loro spensieratezza: dal Kaiser-Walzer alla Pizzicato Polka, dal Walzer “Vita d’Artista” a “Voci di Primavera”… E se la serata si chiude nella poesia di Mahler, ad aprire le danze sarà un omaggio all’Italia e all’opera verdiana, con la composizione che Johan Strauss dedicò a “Un ballo in maschera”.