VOUCHER BIGLIETTI
(solo biglietti a pagamento)
ENTRO IL 29/9
Richiesta di voucher per biglietti di spettacoli annullati per l'emergenza COVID-19
Attenzione: no biglietti di abbonamento stelle o libero

ATTENZIONE: l'ultimo termine per la richiesta del voucher è stato posticipato alle ore 12.00 del 30 settembre 2020; la biglietteria inizierà a processare le nuove richieste dopo il 3 settembre; segnaliamo inoltre che non sarà possibile utilizzare i voucher durante il periodo di chiusura della biglietteria.

CLICCA QUI per accedere alla procedura di richiesta emissione VOUCHER BIGLIETTI.

Prima di accedere ti consigliamo di leggere le istruzioni

È attiva la procedura per la richiesta dei voucher di rimborso dei biglietti degli spettacoli annullati a seguito dell'emergenza COVID-19. La procedura è valida per i biglietti (a pagamento, non biglietti di abbonamento!) acquistati presso la biglietteria del Teatro, il Ticket Point di Corso Italia, l'info point del Centro Commerciale Torri d'Europa, presso i punti vendita del circuito Vivaticket e su internet. Il termine per compilare la richiestà è il 30 settembre 2020, ore 12.00 .

Per i biglietti acquistati sul circuito Ticketone la richiesta va fatta su quel canale: clicca qui per richiedere il voucher a Ticketone.

La procedura è attiva per tutti gli spettacoli del cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia annullati a seguito dell'emergenza COVID-19 e per gli altri eventi per i quali non è stato possibile programmare una data di recupero. Gli spettacoli per i quali è già stata annunciata, o sarà annunciata a breve una data di recupero non sono stati inseriti nella procedura: i biglietti già acquistati in quel caso rimangono validi per la nuova data. In caso di problemi a partecipare alla nuova data si invita a prendere contatto con la biglietteria del Teatro.

Cliccando sul link qui sotto si aprià un modulo nel quale vanno inseriti alcuni dati: la procedura è semplice, ti consigliamo comunque di leggere prima queste istruzioni.

1. È necessario avere a portata di mano i biglietti validi per lo spettacolo. Ti consigliamo di fare le foto ai biglietti prima di iniziare la procedura; abbiamo bisogno che a ciascun biglietto di cui richiedi il rimborso venga allegata una foto dello stesso.

2. Trascrivi il CODICE DI TRANSAZIONE (identificato come CT sul biglietto, un codice alfanumerico di 18 cifre che inizia con TLITE) o il SIGILLO FISCALE (identificato come SF, un codice alfanumerico di 16 cifre) del tuo biglietto nel campo "Prego inserisci il codice di transazione o il sigillo fiscale": quando il sistema riconosce i codici, vengono trascritti in un campo blu; i dettagli dei biglietti compariranno automaticamente sotto la riga grigia. Puoi ripetere l'operazione per tutti i biglietti in tuo possesso per i quali richiedi l'emissione del voucher: i dati dei vari biglietti si aggiungeranno uno dopo l'altro sotto la riga grigia. Se utilizzi il SIGILLO FISCALE dovrai inserire un biglietto alla volta; se utilizzi il CODICE DI TRANSAZIONE tutti i biglietti contenuti nella transazione appariranno nell'elenco. Qui di seguito trovi due esempi di layout di biglietti con l'indicazione di dove trovare il sigillo fiscale (riquadro rosso) o il codice di transazione (riquadro verde). Se sei abbastanza esperto nell'utilizzo della tecnologia, puoi recuperare i dati del sigillo fiscale del biglietto (cliccando sul tasto "Recupera sigillo da foto biglietto") facendo una foto con la webcam del computer o con la fotocamera dello smartphone al codice a barre presente sul biglietto.

3. Una volta inseriti tutti i biglietti, utilizza il tasto verde per allegare le foto dei singoli biglietti. Vanno bene le foto in formato .jpg, .pdf, .png con un peso massimo di 5Mb. Compila poi i campi nome - cognome - numero di telefono e email, accetta l'informativa sulla privacy e clicca su invia. Il nome di chi effettua la richiesta può essere anche diverso dal nome dell'acquirente del biglietto (magari qualche persona meno "esperta" nell'utilizzo della tecnologia preferisce chiedere aiuto a un amico...) Riceverai una mail di conferma comprendente l'elenco dei biglietti per i quali hai chiesto l'emissione del voucher. Controlla che ci siano tutti! Le operatrici della nostra biglietteria provvederanno ad annullare i biglietti e invieranno il voucher all'indirizzo email che ci hai fornito. Il voucher sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione e potrà essere utilizzato presso la biglietteria del Rossetti o per acquisti telefonici di biglietti per tutti gli spettacoli organizzati dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

 

Le richieste di rimborso con voucher per i ratei degli abbonamenti fissi e degli abbonamenti stelle e liberi possono essere fatte con la procedura analoga alla pagina del menù Voucher Abbonamenti.

Nel caso in cui rinunci VOLONTARIAMENTE alla richiesta di rimborso ti preghiamo di segnalarlo inviandoci una mail: sarà nostra cura conttatarti per informazioni.

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