VOUCHER ABBONAMENTI
(Abbonamenti a turno fisso, e abbonamenti liberi e stelle)
ENTRO IL 29/9
Richiesta di voucher per ratei di abbonamento a spettacoli annullati per l'emergenza COVID-19

ATTENZIONE: l'ultimo termine per la richiesta del voucher è stato posticipato alle ore 12.00 del 30 settembre 2020; la biglietteria inizierà a processare le nuove richieste dopo il 3 settembre; segnaliamo inoltre che non sarà possibile utilizzare i voucher durante il periodo di chiusura della biglietteria.

CLICCA QUI per accedere alla procedura di richiesta emissione VOUCHER ABBONAMENTI.

Prima di accedere ti consigliamo di leggere le istruzioni

È attiva la procedura per la richiesta dei voucher di rimborso dei ratei di abbonamento agli spettacoli annullati a seguito dell'emergenza COVID-19. La procedura è valida pergli abbonamenti acquistati presso la biglietteria del Teatro, il Ticket Point di Corso Italia, l'info point del Centro Commerciale Torri d'Europa, presso i punti vendita del circuito Vivaticket e su internet. Il termine per compilare la richiestà è il 30 settembre 2020, ore 12.00 .

La procedura è attiva per tutti gli abbonamenti fissi comprendenti spettacoli annullati a seguito dell'emergenza COVID-19 e per tutti i ratei degli abbonamenti liberi e stelle rimasti inutilizzati. Per semplificare al massimo le richieste degli spettatori, gli eventuali biglietti di abbonamento emessi per gli spettacoli sospesi a seguito dell'emergenza COVID-19 sono già stati annullati e il relativo riaccredito dei ratei è già stato effettuato. Pertanto gli abbonamenti liberi/stelle comprendono tutti i ratei inutilizzati e per il relativo importo verrà emesso il voucher.

Ricordiamo che alcuni abbonamenti fissi (GOLD; PLATINUM; FAMIGLIA) sono composti da diversi tagliandi di abbonamento, per cui invitiamo a inserire i sigilli fiscali di tutti gli abbonamenti che hanno ratei rimasti inutilizzati.

Per i biglietti è invece necessario utilizzare un modulo diverso CLICCA QUI per accedere alla richiesta di rimborso per biglietti.

Cliccando sul link qui sotto si aprià un modulo nel quale vanno inseriti alcuni dati: la procedura è semplice, ti consigliamo comunque di leggere prima queste istruzioni.

1. È necessario avere a portata di mano gli abbonamenti per cui intendi chiedere il rimborso. Ti consigliamo di fare le foto agli abbonamenti prima di iniziare la procedura; abbiamo bisogno che a ciascun abbonamento di cui richiedi il rimborso venga allegata una foto dello stesso.

2. Trascrivi il SIGILLO FISCALE (identificato come SF, un codice alfanumerico di 16 cifre) del tuo abbonamento nel campo "Prego inserisci il sigillo fiscale": quando il sistema riconosce i codici, vengono trascritti in un campo blu; i dettagli dell'abbonamento compariranno automaticamente sotto la riga grigia. Puoi ripetere l'operazione per tutti gli abbonamenti in tuo possesso per i quali richiedi l'emissione del voucher: i dati dei vari biglietti si aggiungeranno uno dopo l'altro sotto la riga grigia. Dovrai inserire un abbonamento alla volta. Qui di seguito trovi due esempi di layout di abbonamenti con l'indicazione di dove trovare il sigillo fiscale (riquadro rosso). Se sei abbastanza esperto nell'utilizzo della tecnologia, puoi recuperare i dati del sigillo fiscale del biglietto (cliccando sul tasto "Recupera sigillo da foto biglietto") facendo una foto con la webcam del computer o con la fotocamera dello smartphone al codice a barre presente sul biglietto.

 

3. Una volta inseriti tutti gli abbonamenti, utilizza il tasto verde per allegare le foto dei singoli abbonamenti. Vanno bene le foto in formato .jpg, .pdf, .png con un peso massimo di 5Mb. Compila poi i campi nome - cognome - numero di telefono e email, accetta l'informativa sulla privacy e clicca su invia. Il nome di chi effettua la richiesta può essere anche diverso dal nome dell'acquirente dell'abbonamento (magari qualche persona meno "esperta" nell'utilizzo della tecnologia preferisce chiedere aiuto a un amico...) Riceverai una mail di conferma comprendente l'elenco degli abbonamenti per i quali hai chiesto l'emissione del voucher. Controlla che ci siano tutti! Le operatrici della nostra biglietteria provvederanno a inviare il voucher all'indirizzo email che ci hai fornito. Il voucher sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione e potrà essere utilizzato presso la biglietteria del Rossetti o per acquisti telefonici di biglietti o abbonamenti per tutti gli spettacoli organizzati dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

 

Nel caso in cui rinunci VOLONTARIAMENTE alla richiesta di rimborso ti preghiamo di segnalarlo inviandoci una mail: sarà nostra cura conttatarti per informazioni.

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