Informazioni biglietti

SMARRIMENTO DEI BIGLIETTI, RIMBORSI, CAMBI DI GIORNATA

I biglietti emessi possono essere rimborsati solo nel caso di mancata effettuazione dello spettacolo. Non è possibile effettuare cambi di giornata. Non è previsto alcun rimborso (o emissione di duplicato) per singoli biglietti o tagliandi di abbonamento smarriti. Si raccomanda di verificare al momento dell’acquisto che il biglietto sia stato emesso per lo spettacolo e la recita richiesta. Il teatro non risponde per successive contestazioni. Il biglietto è un documento fiscale e va conservato fino all’uscita dal teatro.

PREZZO DEI BIGLIETTI E DIRITTI

Tutti i prezzi dei biglietti pubblicizzati dal Teatro sono comprensivi del diritto di prevendita, il cui ammontare (max. 15% del valore netto del biglietto) viene specificato sui singoli biglietti e può essere richiesto alla biglietteria prima dell’acquisto. Tale diritto copre i costi di transazione. Tutti i biglietti acquistati su internet attraverso il servizio Vivaticket non subiranno alcun tipo di maggiorazione. Sui biglietti acquistati presso altre agenzie, altri servizi internet o telefonicamente potrà venire richiesta l’applicazione di ulteriori commissioni comunicate al momento dell’acquisto.

POSTI A VISIBILITА’ RIDOTTA

I biglietti a prezzo speciale “visibilità ridotta” in Platea C saranno messi in vendita all’esaurimento di quelli a visibilità completa. Tutti i posti a visibilità ridotta“economy” consentono una visibilità parziale della scena per la presenza di colonne o altri ostacoli. Il teatro non accetta alcun reclamo su tali biglietti.

PORTATORI DI HANDICAP

I portatori di handicap possono accedere al teatro dall’ingresso principale e salire al livello di platea con gli ascensori. Al portatore di handicap con necessità di accompagnatore verrà concordata la riduzione sul biglietto ordinaria; all’accompagnatore verrà concesso un biglietto “cortesia”. I posti a disposizione sono limitati.

GUARDAROBA

Il servizio di guardaroba presso il Politeama Rossetti è attivo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Il costo del servizio è di 1 euro. Il guardaroba è gratuito per gli abbonati “gold”, “platinum” e per il titolare dell’abbonamento a 90/120 stelle. Al livello di platea, prima galleria e Sala Bartoli sono disponibili guardaroba gratuiti non custoditi.

INTERNET, FACEBOOK, SMS E INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Teatro è presente su Facebook, Twitter e YouTube. È possibile inoltre sottoscrivere gratuitamente la newsletter con tutte le informazioni sugli spettacoli e le iniziative organizzate dal Teatro Stabile e su eventuali variazioni o cancellazioni di spettacoli. Per richiedere la newsletter è pos- sibile utilizzare l’apposito modulo presente sul sito del Teatro. Coloro i quali hanno fornito il proprio numero telefonico all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento o all’acquisto dei biglietti potranno ricevere messaggi SMS. Vista la possibilità di comunicazioni dell’ “ultimo minuto” da parte del Teatro si raccomanda di attivare tale servizio gratuito comunicando il proprio numero di telefono alla biglietteria. Ai sensi della legislazione in materia di tutela della privacy, si informa che i dati raccolti all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento o dell’acquisto del biglietto verranno utilizzati dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per adempiere ai servizi richiesti dall’utente, per inviare comunicazioni su variazioni di calendario, per inviare informazioni commerciali relative a spettacoli e altre iniziative culturali organizzate dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. La cancellazione può essere richiesta in ogni momento alla biglietteria.

RITARDATARI

Ai ritardatari non potrà essere sempre garantita l’ammissione in sala in quanto alcune compagnie richiedono a livello contrattuale che l’ingresso dei ritardatari avvenga soltanto in alcuni momenti dello spettacolo. I ritardatari perdono in ogni caso il diritto ad usufruire del posto assegnato in prevendita e potranno essere sistemati in posti di categoria di prezzo inferiore, anche a visibilità ridotta, senza aver diritto ad alcun rimborso.

ACCESSO DEI BAMBINI

Il Teatro incoraggia la partecipazione dei bambini agli spettacoli. Di norma, i bambini sotto i sei anni possono entrare gratuitamente se tenuti in braccio dai genitori. Per alcuni spettacoli questo limite di età viene abbassato a quattro anni. Si raccomandano comun- que i genitori di verificare che lo spettacolo abbia contenuti adatti all’età dei propri bambini. Il teatro mette a disposizione gratuita- mente al guardaroba dei cuscini per i bambini.

CAMBI DI GIORNATA

Non è possibile effettuare cambi di giornata. Si raccomanda di verificare al momento dell’acquisto che il biglietto sia stato emesso per lo spettacolo e la recita richiesta. Il teatro non risponde per eventuali successive contestazioni.