Home - News ed eventi
space
2014
27
NOV
Recita straordinaria di Flebowsky - storie di ordinaria corsia sabato 29 novembre alla Sala Bartoli, alle 17: lo spettacolo infatti – in programma da giovedì 27 fino a domenica 30 novembre – già prima di debuttare aveva segnato il sold out su tutte le recite regolari. Flebowsky è interpretato da un esilarante Nicola Pistoia diretto da Gigi Piola ed è in scena per il cartellone altripercorsi dello Stabile regionale. I biglietti sono in vendita.
2014
26
NOV
"Disney’s Beauty and the Beast": una produzione al top, nata per celebrare il ventennale dello show e firmata dal cast creativo di Broadway inaugura il cartellone Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Il 26 novembre prestigiosa prima italiana e repliche fino al 7 dicembre, per uno show con orchestra dal vivo, effetti scenici da togliere il fiato, incantevoli costumi, incredibili numeri coreografici e soprattutto un grande e ottimo cast. Nei panni dei protagonisti di questa grande storia d’amore, straordinari interpreti e voci: Hilary Maiberger è Belle e Darick Pead interpreta Beast.
2014
5
NOV
"Artemisia Gentileschi" scritto e diretto da Lino Marrazzo debutta alla Sala Bartoli dello Stabile regionale venerdì 7 novembre e replica fino a domenica 9. Ripercorre la figura forte della pittrice e il suo morboso rapporto con il padre. Un rapporto ricco di tensioni reso in scena da Fulvio Falzarano e Silvia Siravo. L’attualità dell’argomento fa della piéce un momento di riflessione legato ad un progetto contro la violenza sulle donne. Per questo motivo una replica in mattinée sarà riservata agli studenti delle scuole superiori.
2014
5
NOV
Replica straordinaria di "Magazzino 18" domenica 9 novembre alle ore 19.30 al Politeama Rossetti: prima ancora di ritornare in scena a Trieste, lo spettacolo diretto da Antonio Calenda e interpretato da Simone Cristicchi ha già raggiunto il completo sold out. Vista la continua richiesta il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia apre la replica straordinaria del 9: tutti i biglietti saranno in vendita dal 6 novembre.
2014
3
NOV
Ritorna in scena al Politeama Rossetti "Magazzino 18", diretto da Antonio Calenda e con Simone Cristicchi – che ne è anche autore con Jan Bernas. Lo spettacolo, prodotto dallo Stabile regionale con Promo Music indaga sull’esodo, pagina dolorosa del Novecento. Repliche dal 6 al 9 novembre alla Sala Assicurazioni Generali.
2014
29
OTT
Il giornalista Federico Rampini è autore e protagonista assoluto di "All You Need Is Love: l’economia spiegata con i Beatles", primo spettacolo del cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che andrà in scena per una sola sera, venerdì 31 ottobre alle 20.30.
2014
28
OTT
Va in scena al Politeama Rossetti grazie alla collaborazione con Progetto Live, il concerto di Noa, intitolato "Love Medicine" come il nuovo disco. Il 30 ottobre alle ore 21 dunque appuntamento all’insegna della musica raffinata dell’artista israeliana accompagnata sulla scena da un quartetto d’archi composto ignificativamente da due musicisti italiani e due sloveni, Verena Rojc e Simona Slokar e Stefano Furini e Elisabetta Chiappo.
2014
24
OTT
"Il Mago di Oz" per la regia di Luciano Pasini riporta in scena i giovani allievi dell’Associazione StarTs Lab che in seno al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dà formazione teatrale a ragazzi fra i 6 e i 18 anni. Lo spettacolo è proposto nella programmazione ufficiale dello stabile da martedì 28 ottobre al 2 novembre e poi dall’ 11 al 16 novembre alla Sala Bartoli.
2014
23
OTT
A causa di un problema personale accaduto ad uno dei protagonisti lo spettacolo 456 di Mattia Torre , non potrà andare in scena nelle date previste. Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è perciò costretto ad annullare le repliche previste per martedì 28 e mercoledì 29 ottobre. Al più presto verranno comunicate le nuove date di programmazione
2014
22
OTT
Mercoledì 22 ottobre, nel foyer Vittorio Gassman del Politeama Rossetti alle ore 19, viene presentato lo “Strehler” di Bruno Chersicla. L'opera, doppio omaggio al grande regista triestino e al geniale pittore, disegnatore e scultore, da oggi sarà esposta nel foyer del Politeama Rossetti grazie alla Fondazione CRTrieste che ha voluto donarla al Teatro. Presenti alla cerimonia Adalberto Donaggio Vicepresidente del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste, il presidente e il direttore dello Stabile regionale e Maria Masau Dan direttore del Servizio Museo Arte Moderna Revoltella e dei Musei Civici di Trieste.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320