Home - News ed eventi
space
2017
26
LUG
Svelati alcuni titoli della Stagione 2017-2018 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, che sarà inaugurata a ottobre da Marco Paolini con "Le avventure di Numero Primo". Esprimono la decisa attenzione all’ambito della produzione "La guerra" di Carlo Goldoni diretto da Franco Però e "Anomalie" di Mauro Covacich per la regia di Igor Pison, nuovi spettacoli con gli attori della Compagnia Stabile. Prosegue l’attenzione ai temi scientifici con "1927-Monologo quantistico" di Gabriella Greison, negli Altri Percorsi. Importanti gli eventi internazionali per la Danza e il Musical con l’arrivo a Trieste e a Milano in esclusiva italiana del fenomeno "Blue Man Group", poi il musical "Dirty Dancing" diretto da Francesco Bellone e "Break the Tango" spettacolo di contaminazione fra tango e breakdance applaudito in tutta Europa.
2017
15
LUG
Avviso per l'affitto d'azienda attraverso trattativa privata del Cafè Rossetti e del bar di platea del Politeama Rossetti
2017
22
GIU
Avviso per l'affitto d'azienda attraverso trattativa privata del Cafè Rossetti e del bar di platea del Politeama Rossetti
2017
17
MAG
Avviso delle modalità per la selezione del fornitore che provvederà al rinnovo del sito internet www.ilrossetti.it
2017
15
MAR
Neri Marcorè è il grande protagonista di “Quello che non ho” in scena al Politeama Rossetti il 21 e 22 marzo: una serata di teatro-canzone che riflette sulla contemporaneità attraverso l’opera di Pasolini e De Andrè. Lo spettacolo è un appuntamento della stagione altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
2017
14
MAR
"Caracreatura" scritto e diretto da Pino Roveredo va in scena dal 16 marzo alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti: una storia di rapporti familiari, di droga, di amore che molto racconta della società contemporanea. Un teatro potente e coinvolgente quello di Roveredo che trova una grande protagonista in Maria Grazia Plos, attorniata da Andrea Germani e - in video - da Riccardo Maranzana. La produzione è firmata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Sabato 18 marzo alle 11.30 se ne discute con l’autore e gli interpreti all’Antico Caffé San Marco.
2017
13
MAR
L’attualità di Bertolt Brecht è al centro dello spettacolo “Puntila e il suo servo Matti”, nella regia di Ferdinando Bruni che sostiene anche il ruolo del titolo a capo della numerosa compagnia del Teatro dell’Elfo. Debutto mercoledì 15 marzo e repliche fino a domenica 19 per conoscere la storia di Puntila, padrone generoso se ubriaco, purtroppo cinico e oppressivo da sobrio. Al Politeama Rossetti per la stagione Prosa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
2017
11
MAR
Si apre con la "Parsons Dance" il 14 marzo la terza edizione di "TSDanza", il festival di danza organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: grandi appuntamenti nel segno della grande danza italiana e internazionale si intrecceranno per l’intera primavera, fino a maggio 2017. Molte presenze prestigiose dopo Parsons. Sono attesi Carolyn Carlson, l’étoile Sabrina Brazzo, la Rioult Dance Company, Virgilio Sieni, Aterballetto e a suggello della rassegna, la presenza emozionante della Paul Taylor Dance Company.
2017
7
MAR
Ritorna al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia la grandissima Piera Degli Esposti, protagonista di tanti successi di produzione, dallo “Zoo di vetro” per la regia di Furio Bordon ai campaniliani “Un’indimenticabile serata”. L’attrice si racconta in “Wikipiera” spiritosa e interessante intervista-spettacolo condotta da Pino Strabioli: l’appuntamento è al Teatro Miela, ma per la stagione altripercorsi dello Stabile regionale, a partire da giovedì 9 marzo.
2017
6
MAR
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Trieste - Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport, propongono nuovamente - dopo il successo registrato lo scorso anno – "A Sarajevo il 28 giugno" al Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez”. Dall’ 8 al 13 marzo e dal 20 al 24 marzo lo spettacolo sarà dato in matinée in una serie di repliche riservate alle scuole. Negli affascinanti spazi museali, circondati da reperti storici, gli attori della Compagnia del Teatro Stabile regionale saranno i protagonisti dello spettacolo, alla fine del quale sarà possibile visitare il Museo.
2017
6
MAR
Eros Pagni in “Minetti” di Thomas Bernard: diretto da Marco Sciaccaluga e prodotto dal Teatro Stabile dei Genova lo spettacolo arriva al Politeama Rossetti per la stagione Prosa del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Repliche da mercoledì 8 a domenica 12 marzo.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy e Cookies  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320