Home - News ed eventi
space
2017
17
MAG
Avviso delle modalità per la selezione del fornitore che provvederà al rinnovo del sito internet www.ilrossetti.it
2017
10
MAG
Avviso per l'affitto d'azienda attraverso trattativa privata del Cafè Rossetti e del bar di platea del Politeama Rossetti
2017
1
MAR
BLUE MAN GROUP E’ L’EVENTO DELL’ANNO!
 Da 25 anni è tra gli spettacoli più visti al mondo. Oltre 35 milioni di spettatori si sono fatti travolgere dall’energia che il famosissimo trio di Uomini Blu fa esplodere sul palco. E ORA, PER LA PRIMA VOLTA, BLUE MAN GROUP ARRIVA IN ITALIA.
Il prossimo novembre, a Milano e TRIESTE, per tre settimane in cui tutto diventerà possibile, anche VIVERE A COLORI! PREVENDITA DALL'1 MARZO!
2017
1
FEB
Sabato 4 febbraio alle 11.30 all’Antico Caffé San Marco si terrà il nuovo appuntamento del ciclo “AperiTeatro” dedicato allo spettacolo Utoya di Edoardo Erba: saranno presenti i protagonisti Arianna Scommegna e Mattia Fabris e lo scrittore Luca Mariani autore del libro “Il silenzio sugli innocenti” che ha ispirato la regista e l’autore di Utoya. L’ingresso è libero.
2017
30
GEN
Geniale spettacolo ideato da Tobias Wegner e diretto da Daniel Brière "LEO" è un successo internazionale, pluripremiato al Festival di Edimburgo: arriva al Politeama Rossetti dal 2 al 5 febbraio per il cartellone Musical & Eventi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Ingegnosa interazione di performance fisica dal vivo e proiezioni video, lo spettacolo rapisce gli spettatori narrando una storia delicata e destabilizza i sensi annullando la forza di gravità.
2017
30
GEN
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia propone per il secondo anno un mini-cartellone dedicato all’infanzia e alla gioventù: parte infatti l’1 febbraio la “Stagione Junior” rivolta alle scuole d’infanzia e primarie creata in collaborazione con il CTA di Gorizia. Il primo spettacolo in cartellone è "Olivia Paperina", si proseguirà 7 febbraio con "Aida" è servita e a chiudere il 10 e 11 aprile sarà "Il Principe di mezzanotte". Tutti gli appuntamenti – eccellenti esempi di teatro di figura – saranno programmati in matinée.
2017
27
GEN
La strage di Utoya del 2011 ispira prima un libro-inchiesta di Luca Mariani e ora uno spettacolo teatrale fortemente emozionate: "Utoya" scritto da Edoardo Erba e diretto da Serena Sinigaglia. Ne sono protagonisti – alla Sala Bartoli per il cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dal 31 gennaio al 5 febbraio – Arianna Scommegna e Mattia Fabris.
2017
25
GEN
Sarà il professor Peter Brown a condurre la conversazione dedicata al "Macbeth" di Shakespeare, a cui parteciperanno i due protagonisti dello spettacolo – ora in scena allo Stabile regionale – Luca Lazzareschi e Gaia Aprea. L’appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle ore 18, alla Sala Bartoli.
2017
21
GEN
Luca Lazzareschi è protagonista di "Macbeth", nel cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia da mercoledì 25 a domenica 29 gennaio. La tragedia shakespeariana è diretta da Luca De Fusco che ha creato uno spettacolo visionario dove spicca la contaminazione e la ricchezza dei linguaggi scenici. Molto lodate la prova del protagonista e della Lady Macbeth di Gaia Aprea.
2017
20
GEN
Dal 25 al 28 gennaio alla Sala Bartoli il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia propone "La memoria e la scelta": progetto pilota a cura di Paola Pini e in collaborazione per la parte cinematografica con Daniele Terzoli e Gianluca Guerra. Quattro serate di letture, musica e video per celebrare il Giorno della Memoria con protagonisti alcuni studenti dei licei Carducci/Dante, Galilei, Oberdan, Petrarca. Per mostrare come davanti all’abisso ci sia sempre la possibilità di scegliere e difendere la dignità umana. Le serate inizieranno alle 21: i biglietti sono in vendita a partire da sabato 21 gennaio
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy e Cookies  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320