Home - News ed eventi
space
2014
18
APR
"The Best of Musical" è un atteso concert show che fa omaggio ai più grandi musical che sono stati messi in scena da Stage Italia ottenendo clamorosi successi: "La Bella e la Bestia", "MAMMA MIA!", "Sister Act", "La febbre del sabato sera"… Un cast di star presenterà brani celebri tratti da questi titoli. In scena solo venerdì 18 aprile al Politeama Rossetti.
2014
15
APR
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia-Giulia,Bags Live e Malguion srl presentanoun evento straordinario: OBLIVION - Primo raduno nazionale de “I Promessi Sposi in 10 minuti”. Si terrà sabato 24 maggio al Politeama Rossetti di Trieste. Ecco le informazioni per assistere o... prendere parte allo show!
2014
14
APR
Ultimo titolo di prosa allo Stabile regionale è il drompente "Enron" dell’autrice inglese Lucy Prebble. Indaga i temi della crisi finanziaria attraverso un linguaggio composito e affascinante orchestrato dalla regia di Leo Muscato. In scena ottimi interpreti e il Balletto Civile di Michela Lucenti. Recite solo il 16 e 17 aprile.
2014
13
APR
Due testi di Èrich-Emmanuel Schmitt per riflettere da originali punti di vista sui temi della Passione di Cristo: regista e interprete Christian Poggioni. "La notte degli ulivi" e "Il Vangelo secondo Pilato" vanno in scena alla Sala Bartoli dal 16 al 18 aprile per il cartellone altripercorsi dello Stabile regionale.
2014
7
APR
"Slava’s Snowshow" attesissimo ritorna al Politeama Rossetti per la terza volta a incantare spettatori adulti e bambini. Il clown migliore al mondo, invaderà il teatro con la sua poesia, l’ironia e con la neve che rende lo spettacolo un’esperienza unica e memorabile. In scena dal 9 al 13 aprile.
2014
7
APR
Fabio Doplicher e la sua poesia sono al centro dell’incontro promosso dal Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste, mercoledì 9 aprile alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti. Interverranno Gabriella Musetti e Antonio Calenda. Testi e poesie interpretati dagli attori Maria Grazia Plos e Maurizio Zacchigna.
2014
4
APR
Martedì 8 e mercoledì 9 aprile va in scena "La semplicità ingannata" di e con Marta Cuscunà. Una satira per attrice e pupazze che affronta i temi della condizione femminile in un particolare momento storico. Lo spettacolo è l’ultimo appuntamento programmato nell’ambito della sinergia fra Stabile regionale e Cooperativa Bonawentura.
2014
1
APR
Ritorna al Teatro Stabile regionale Marco Paolini, attesissimo nel suo nuovo spettacolo "Ballata di uomini e cani", che ha tratto dalla vasta produzione letteraria di Jack London. Le musiche originali sono composte ed eseguite da Lorenzo Monguzzi con Angelo Baselli e Gianluca Casadei. Appuntamento da mercoledì 2 a domenica 6 aprile.
2014
28
MAR
"Cercasi Cenerentola", il nuovo musical della Compagnia della Rancia, firmato da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 28 al 30 marzo. Protagonista è Paolo Ruffini, nei panni del Principe e al suo fianco brilla Manuel Frattini. Il ruolo del titolo va alla  giovane rivelazione Beatrice Baldaccini.
2014
28
MAR
"Balkan Burger" nella drammaturgia e messinscena di Stefano Massini, dipinge una potente figura femminile in un crogiolo di popoli, razze, religioni. Spettacolo interessantissimo, interpretato da Luisa Cattaneo con il musicista Enrico Fink, va in scena alla Sala Bartoli dall’1 al 3 aprile. "Balkan Burger" è inserito nel cartellone altripercorsi dello Stabile regionale.
2014
28
MAR
In scena allo Stabile regionale solo lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, "Una notte in Tunisia" di Vitaliano Trevisan racconta la follia del potere riflettendo sul nostro passato recente. Nel difficile ruolo di X, Alessandro Haber - diretto da Andrée Ruth Shammah – in un’impeccabile prova interpretativa.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320