Home - News ed eventi
space
2017
1
FEB
Sabato 4 febbraio alle 11.30 all’Antico Caffé San Marco si terrà il nuovo appuntamento del ciclo “AperiTeatro” dedicato allo spettacolo Utoya di Edoardo Erba: saranno presenti i protagonisti Arianna Scommegna e Mattia Fabris e lo scrittore Luca Mariani autore del libro “Il silenzio sugli innocenti” che ha ispirato la regista e l’autore di Utoya. L’ingresso è libero.
2017
30
GEN
Geniale spettacolo ideato da Tobias Wegner e diretto da Daniel Brière "LEO" è un successo internazionale, pluripremiato al Festival di Edimburgo: arriva al Politeama Rossetti dal 2 al 5 febbraio per il cartellone Musical & Eventi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Ingegnosa interazione di performance fisica dal vivo e proiezioni video, lo spettacolo rapisce gli spettatori narrando una storia delicata e destabilizza i sensi annullando la forza di gravità.
2017
30
GEN
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia propone per il secondo anno un mini-cartellone dedicato all’infanzia e alla gioventù: parte infatti l’1 febbraio la “Stagione Junior” rivolta alle scuole d’infanzia e primarie creata in collaborazione con il CTA di Gorizia. Il primo spettacolo in cartellone è "Olivia Paperina", si proseguirà 7 febbraio con "Aida" è servita e a chiudere il 10 e 11 aprile sarà "Il Principe di mezzanotte". Tutti gli appuntamenti – eccellenti esempi di teatro di figura – saranno programmati in matinée.
2017
27
GEN
La strage di Utoya del 2011 ispira prima un libro-inchiesta di Luca Mariani e ora uno spettacolo teatrale fortemente emozionate: "Utoya" scritto da Edoardo Erba e diretto da Serena Sinigaglia. Ne sono protagonisti – alla Sala Bartoli per il cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, dal 31 gennaio al 5 febbraio – Arianna Scommegna e Mattia Fabris.
2017
25
GEN
Sarà il professor Peter Brown a condurre la conversazione dedicata al "Macbeth" di Shakespeare, a cui parteciperanno i due protagonisti dello spettacolo – ora in scena allo Stabile regionale – Luca Lazzareschi e Gaia Aprea. L’appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle ore 18, alla Sala Bartoli.
2017
21
GEN
Luca Lazzareschi è protagonista di "Macbeth", nel cartellone del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia da mercoledì 25 a domenica 29 gennaio. La tragedia shakespeariana è diretta da Luca De Fusco che ha creato uno spettacolo visionario dove spicca la contaminazione e la ricchezza dei linguaggi scenici. Molto lodate la prova del protagonista e della Lady Macbeth di Gaia Aprea.
2017
20
GEN
Dal 25 al 28 gennaio alla Sala Bartoli il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia propone "La memoria e la scelta": progetto pilota a cura di Paola Pini e in collaborazione per la parte cinematografica con Daniele Terzoli e Gianluca Guerra. Quattro serate di letture, musica e video per celebrare il Giorno della Memoria con protagonisti alcuni studenti dei licei Carducci/Dante, Galilei, Oberdan, Petrarca. Per mostrare come davanti all’abisso ci sia sempre la possibilità di scegliere e difendere la dignità umana. Le serate inizieranno alle 21: i biglietti sono in vendita a partire da sabato 21 gennaio
2017
16
GEN
Malika Ayane è "Evita", protagonista del musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che arriva al Politeama Rossetti nella regia di Massimo Romeo Piparo da mercoledì 18 gennaio: uno dei più attesi eventi della stagione Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Fra i protagonisti spiccano anche Filippo Strocchi che ammireremo nel ruolo del Che ed Enrico Bernardi che interpreta Juan Peron. Accuratissimo l’allestimento che non lesina in scenografie mutevoli, effetti, coreografie. Repliche fino a domenica 22 gennaio.
2017
15
GEN
Laura Angiulli firma drammaturgia e regia di "Cassandra" e lo affida a tre interpreti femminili: Alessandra D’Elia e Caterina Spadaro, cui fa da contrappunto il canto di Caterina Pontrandolfo. Lo spettacolo è un viaggio attraverso il tempo e le tante riletture dell’affascinante personaggio di "Cassandra" e debutta martedì 17 gennaio alle 19.30 alla Sala Bartoli per il cartellone altripercorsi del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: repliche fino a domenica 22.
2017
12
GEN
Sabato 14 gennaio alle 11.30 all’Antico Caffé San Marco si discute de "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati con il regista Paolo Valerio e gli attori della compagnia che porta in scena questo suggestivo spettacolo fino a domenica 15 al Politeama Rossetti. L’ingresso è libero
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy e Cookies  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320