Home - News ed eventi
space
2015
25
MAG
È stato presentato il nucleo stabile di otto attori che interpreteranno, nelle prossime stagioni i nuovi spettacoli prodotti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. L’occasione è stata data dall’inizio delle prove di “Rosso Venerdì” di Roberto Cavosi, regia di Igor Pison. Presenti anche i registi dei prossimi nuovi allestimenti: Fausto Paravidino, Serena Sinigaglia e il direttore Franco Però che firma “Scandalo” di Arthur Schnitzler, in anteprima al prossimo Mittelfest e spettacolo inaugurale della stagione 2015-2016
2015
7
MAG
Accoglienza entusiasmante per "Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo", imponente musical di David Zard. Per rispondere alle molte richieste di rivedere lo spettacolo, la compagnia produttrice assieme allo Stabile del Friuli Venezia Giulia avviano una speciale promozione: posti di platea a 50 euro e di galleria a 25 per chi vede una seconda volta Romeo & Giulietta in scena fino al 10 maggio.
2015
1
MAG
“Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo": in scena dal 6 al 10 maggio al Politeama Rossetti l’imponente musical prodotto da David Zard, ispirato al capolavoro di William Shakespeare. Lo spettacolo che fonde pop e poesia – con un sorprendente allestimento, grandi numeri coreografici, musiche travolgenti, e un cast ricco di talento – chiude nel segno dell’emozione e del sentimento la stagione Musical del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
2015
29
APR
A coronamento del progetto di restauro che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, grazie a un contributo straordinario del MIBACT ha promosso per riportare i Piccoli di Podrecca alla piena bellezza e funzionalità, va in scena alla Sala Bartoli dal 4 al 14 maggio "Dai 3 ai 93. Una meravigliosa invenzione" uno spettacolo di Barbara Della Polla ed Ennio Guerrato che ripercorre la meravigliosa storia di Vittorio Podrecca e i suoi Piccoli attraverso video, aneddoti, racconti e i più amati numeri del "Varietà".
2015
16
MAR
Prosegue TS Danza 1.0 organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: il 18 e 19 marzo è di scena "Les Ballets Trockadero de Monte Carlo". Danza di alto livello e grande divertimento “en travesti”, grazie alla più originale compagnia di danza statunitense. I Trocks proporranno a Trieste una coreografia in “prima nazionale”: un dono prestigioso per il pubblico regionale che assisterà all’esordio del "Don Quixote" sulla musica di Ludwig Minkus e la coreografia da Marius Petipa e Alexander Gorsky.
2015
9
MAR
Un dittico dedicato all’autore catalano – eccellenza della drammaturgia contemporanea – Jordi Galceràn. Si inizia il 10 marzo con la commedia "Il Metodo", regia di Andrea Collavino, coprodotto dallo Stabile regionale e La Contrada. Ad aprile sarà la volta de "Il prestito": due racconti molto ironici e feroci della contemporaneità.
2015
12
FEB
Illustrate le linee del nuovo progetto artistico del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: nelle produzioni, scelte contemporanee e volte all’area mitteleuropea, collaborazioni con il territorio e valorizzazione delle sue potenzialità. Le novità da marzo, con la proposta de "Il Metodo" di Galceran in collaborazione con La Contrada, e dello spettacolo su Podrecca "Dai 3 ai 93" di Barbara Della Polla ed Ennio Guerrato. La programmazione Danza si rinnoverà in un Festival annuale. Debutta al Mittelfest 2015 la prima produzione firmata da Franco Però, "Das Vermächtnis" di Schnitzler, con Stefania Rocca e Franco Castellano: inaugurerà la prossima stagione al Politeama Rossetti.
2014
30
DIC
"La Famiglia Addams" con Elio e Geppi Cucciari è in scena dal 3 gennaio al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: humour, canzoni e coreografie per raccontare le avventure di questi gotici personaggi anche attraverso il genere del musical. Con le musiche originali di Andrew Lippa, l’adattamento di Stefano Benni, la regia di Giorgio Gallione, lo spettacolo è fra gli eventi italiani di maggior successo della stagione 2014-2015
2014
24
DIC
Sabato 27 e domenica 28 dicembre va in scena al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il grande balletto di tradizione, con la compagnia del Balletto di Mosca “La Classique”. Quest’anno ritorna l’amatissimo "Lo Schiaccianoci" mentre domenica 28 sarà la volta del romantico "Giselle".
2014
22
DIC
In seguito al grande successo ottenuto dalle visite guidate al Politeama Rossetti, avvenute nel corso degli “open day del Sessantennale” il 20 e 21 dicembre, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia offre un’altra occasione per visitare la mostra allestita nel foyer sabato 27 dicembre fra le 16 e le 19.30. Alle 16.30 partirà un’ulteriore visita guidata, per cui ci sono ancora una decina di posti disponibili in prenotazione.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320