Home - News ed eventi
space
2015
23
NOV
Vivere il PalaRubini in una forma diversa, completa e innovativa rispetto a quanto è accaduto finora. E’ con questa premessa che nasce “Mamma Mia! che domenica!”, evento che Pallacanestro Trieste 2004 organizza in partnership con “Il Rossetti” – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, domenica 29 novembre.
2015
28
OTT
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia è all’EXPO di Milano: ospite del Padiglione del Regno Unito dove oggi – 29 ottobre 2015 alle 18 – il British Council presenta le proprie iniziative per il quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare. Fra queste figura la presenza a Trieste ad aprile, al Politeama Rossetti, dell’Hamlet del Globe Theatre di Londra.
2015
26
OTT
Sarà un nuovo spettacolo di produzione ad inaugurare in grande stile a Trieste la Stagione 2015-2016 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: martedì 27 ottobre apertura alla Sala Assicurazioni Generali con l’inedito di Arthur Schnitzler Scandalo diretto da Franco Però, con protagonisti Stefania Rocca e Franco Castellano e gli attori della Compagnia Stabile, recentemente istituita. Subito successivo il debutto di un’altra produzione con il nucleo d’attori stabile: Rosso Venerdì di Roberto Cavosi. Rose alle signore e assaggi di vini dell'Associazione dei Vinicoltori del Carso Kras per brindare all'inizio di stagione.
2015
30
SET
Si terrà il 3 ottobre “La Notte Blu dei Teatri”: un evento che attraverserà la città toccando tutte le sue maggiori sale teatrali fra le quali il pubblico potrà spostarsi dalle 21 fino a notte fonda, trovandovi sempre una performance dedicata al mare. Musica, prosa, letture, installazioni per una notte: questo il dono che, grazie a un’inedita sinergia, i teatri della città – Fondazione Teatro lirico “Giuseppe Verdi”, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, SSG - Teatro Stabile Sloveno, La Contrada - Teatro Stabile di Trieste, Bonawentura/Teatro Miela – rivolgono al mare e alla grande, magica festa della Barcolana.
2015
25
SET
Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia invita il pubblico a conoscere meglio la Stagione 2015-2016: l’appuntamento è per martedì 29 e mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre. In queste giornate, alle 17.30 al Café Rossetti si terranno degli “incontri-guida” per la scelta degli abbonamenti e per approfondire i titoli che compongono la ricca programmazione dello Stabile regionale. Si parlerà di Prosa, Musical, Danza e altripercorsi con il direttore Però, diversi protagonisti della stagione, e saranno numerosi i contributi video, gustose anticipazioni di tutti gli spettacoli. Martedì 29 si parla di Prosa con gli attori della Compagnia Stabile, il regista Igor Pison, Fulvio Falzarano in scena con Paolo Rossi in "Molière: la recita di Versailles".
2015
10
SET
È ricca di bellissime novità la Stagione 2015-2016 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, la prima firmata dal direttore Franco Però. Un cartellone ampio che indaga i molti linguaggi del teatro, danza, musical, circo, ma pone al cuore dell’attività la Prosa, con ben 10 produzioni e la creazione della Compagnia Stabile. Forte la vocazione al dialogo con l’Europa: tre i titoli di prosa in lingua straniera, fra cui spicca l’"Hamlet" del Globe Theatre in esclusiva italiana. Inaugurazione il 27 ottobre con "Scandalo" di Schnitzler con Stefania Rocca e Franco Castellano diretti da Però, poi il pasoliniano "Porcile" per la regia di Valerio Binasco e la ricerca di "Darling". Fra gli eventi "La Verità" di Daniele Finzi Pasca, "Le cirque invisible" di Victoria Chaplin, poi la danza di "Pixel" e "Sleeping Beauty on Ice" e fra i musical "Billy Elliot" e "Notre Dame de Paris".
2015
28
AGO
Ritorna in scena, dopo i sold out ottenuti al debutto, "L’ultimo viaggio del Baron Gautsch" di Pietro Spirito, protagonista con Sara Alzetta. Lo spettacolo è in programma il 3, 4 e 5 settembre alle ore 21 al Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez” dove chiude la stagione di spettacoli estivi organizzati dal Comune di Trieste e dal Teatro Stabile regionale
2015
28
LUG
Da venerdì 31 luglio un nuovo cast capitanato da Ariella Reggio interpreterà – ogni venerdì e sabato fino al 22 agosto al Museo di guerra per la pace Diego de Henriquez – la seconda parte dello spettacolo "A Sarajevo il 28 giugno" dall’omonimo testo di Gilberto Forti. Nuove anche le testimonianze sull’attentato cui danno voce, oltre la Reggio, Paolo Fagiolo, Adriano Giraldi e Riccardo Maranzana. Gli spettacoli iniziano alle ore 21, biglietti disponibili nei consueti punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e al museo.
2015
3
LUG
A grande richiesta viene aggiunto un nuovo spettacolo del Coro dell'Armata Rossa, che dopo aver competamente esaurito i posti per l'unica data prevista in Italia il 26 settembre, hanno confermato un nuovo appuntamento per domenica 27 settembre alle ore 17: i biglietti sono in vendita da lunedì 6 luglio.
2015
17
GIU
Si inaugura venerdì 19 giugno la rassegna di spettacoli che – fra le manifestazioni estive del Comune di Trieste – animerà i fine settimana al Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez: si inizia con lo spettacolo A Sarajevo il 28 giugno dall’omonimo testo di Gilberto Forti, protagonisti Gianfranco Saletta, Fulvio Falzarano, Maria Grazia Plos e Maurizio Zacchigna.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy e Cookies  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320