Home - News ed eventi
space
2014
15
SET
Nomina del direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: è Franco Però.
2014
9
SET
Ecco i 71 titoli della stagione 2014-2015 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: Prosa, Danza e Musical di altissimo livello. Da "Finis Terrae" sull'immigrazione all'"Otello" con Luigi Lo Cascio, dal Ballet Preljocaj in "Biancaneve" a "Disney's Beauty and The Beast". È la 20esima stagione firmata da Antonio Calenda che lascia la direzione a fine settembre dopo aver appassionatamente lavorato assicurando all'Istituzione successi e crescita.
2014
6
SET
"Magazzino 18", lo spettacolo di Simone Cristicchi diretto da Antonio Calenda e prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia era fra i finalisti per il Premio "Le Maschere del Teatro Italiano" in due diverse categorie. Ha vinto per le migliori musiche: la premiazione è andata in onda il 5 settembre su Rai Uno alle ore 23.
2014
25
LUG
Straordinario cast di stelle e programma che fonde anima europea e americana per il "Roberto Bolle and Friends" che va in scena domenica 27 luglio alle ore 21 al Politeama Rossetti, evento che corona la stagione dello Stabile del Friuli Venezia Giulia. In scena con Roberto Bolle danzatori dell’American Ballet Theatre, del Royal Ballet, dello Stuttgarter Ballet e del Boston Ballet, protagonisti di una serata di sicura emozione e raffinatezza. Si raccomanda attenzione alle vendite di posti sui circuiti non ufficiali, il Teatro è praticamente sold out.
2014
15
LUG
Annunciate alcune anticipazioni della Stagione 2014-2015 del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. L’importante proposta di Prosa prediligerà la contemporaneità, fin dall’inaugurazione affidata a "Finis Terrae", testo inedito di Gianni Clementi sull’immigrazione e gli sbarchi, diretto da Antonio Calenda che proprio il 17 luglio debutta in anteprima al Festival di San Miniato. Poi il ritorno di "Magazzino 18", nella danza quello di Eleonora Abbagnato in "Carmen", mentre fra gli eventi internazionali brilla "Beauty and The Beast", musical Disney in prima italiana a Trieste.
2014
3
LUG
Sarà in concerto al Politeama Rossetti il 30 ottobre prossimo, la bravissima Noa, ma a Trieste è arrivata già il 3 luglio per presentare in conferenza stampa il suo nuovo disco e il tour entrambi intitolati "Love Medicine". Nei concerti sarà accompagnata da Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi e una special guest d’eccezione: Joaquin Sabina. Il concerto al Teatro Stabile regionale è promosso da Progetto Live. Prevendita da venerdì 4 luglio.
2014
30
GIU
"Roberto Bolle and Friends" ritorna in scena a Trieste, al Politeama Rossetti il 27 luglio. Ecco le prime anticipazioni sul cast e sul programma tutto declinato verso l’eccellenza della danza. Stelle dell’American Ballet di New York e del Royal Ballet di Londra attornieranno Roberto Bolle al suo quarto ritorno a Trieste. Biglietti ancora in vendita
2014
25
GIU
Per ricordare il centenario dell’attentato di Sarajevo il Comune di Trieste organizza, in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, due serate di teatro nella sede del futuro Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez”. Le serate, dal titolo "A Sarajevo il 28 giugno" nascono dal testo di Gilberto Forti per la regia di Franco Però e da un’idea di Paolo Rumiz. Ne saranno interpreti fra gli altri Ariella Reggio, Antonio Salines, Fulvio Falzarano, Ester Galazzi… Biglietti già disponibili presso il Teatro Stabile e i suoi consueti punti vendita.
2014
16
GIU
Una stagione “in crescendo”: questo il dato che ha caratterizzato il 2013-2014 per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Affluenza, incasso, gradimento segnano infatti incrementi decisi: premio per il lavoro effettuato che ha riportato il Teatro alla situazione di pre-crisi di tre anni fa. Mentre l’appuntamento con il "Roberto Bolle & Friends" il 27 luglio corona la stagione, si prepara il debutto di "Finis Terrae" di Gianni Clementi per la regia di Antonio Calenda, nuova produzione che il 17 luglio rappresenterà l’evento principale della Festa del Teatro a San Miniato e a ottobre inaugurerà la Stagione 2014-2015.
2014
11
GIU
Dal 12 al 16 giugno in anteprima va in scena alla Sala Bartoli "Il Mago di Oz", saggio dei ragazzi del laboratorio “StarTs Lab” che opera in seno al Teatro Stabile regionale e che a fine ottobre, diventerà uno spettacolo inserito nella programmazione 2014-2015. Il Mago di Oz diretto da Luciano Pasini è interamente interpretato da giovanissimi fra i 6 e i 18 anni che danzano, cantano e recitano: le belle scene e costumi nascono dalla fantasia degli allievi del liceo Artistico Nordio di Trieste.
Ricercate le news e gli eventi all'interno dell'archivio selezionando l'anno e il mese desiderato:
 

Legal  |  Privacy  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320