Home - F.a.q.
space
Se avete dubbi o domande sui servizi forniti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, in questa sezione è possibile trovare una serie di domande ricorrenti e relative risposte su tutti i principali servizi a disposizione del pubblico.
  Informazioni Varie
 Esiste un parcheggio nei pressi del Teatro?
PARCHEGGIO PRESSO IL PARKSI - FORO ULPIANO. In seguito alla convenzione siglata tra il Teatro Stabile e il ParkSi di Foro Ulpiano, sarà possibile parcheggiare la propria automobile per 4 ore al prezzo di € 1,50 durante le recite serali e di € 2,50 durante le recite pomeridiane. Le tessere prepagate per l’uscita vanno acquistate presso il guardaroba del Politeama Rossetti. Al parcheggio sono in funzione esclusivamente casse automatiche che non consentono di usufruire del prezzo ridotto. Per maggiori informazioni rivolgersi al personale di sala.

 È vietato fumare?
Si ricorda che, per precisa disposizione dei Vigili del Fuoco, è previsto il divieto di fumo in tutti gli ambienti del Politeama Rossetti. Coloro che intendono uscire dal teatro durante l’intervallo devono tenere con sé il biglietto d’ingresso dello spettacolo. Il personale di sala è obbligato a esercitare il controllo del rispetto di tale divieto.

 È disponibile un servizio di ristorazione?
Al piano terra del teatro è attivo il “CaféRossetti”, un nuovo ristorante che offre al pubblico la possibilità di degustare un semplice aperitivo o una cena completa prima, durante o dopo lo spettacolo. A fianco del foyer, invece c’è un piccolo bar che offre bevande e snack leggeri. Nel teatro sono inoltre disponibili alcuni distributori automatici di bevande. Si ricorda al pubblico che è tassativamente vietato introdurre cibo e bevande in sala.

 Quali servizi sono disponibili per i portatori di handicap?
I portatori di handicap possono accedere al teatro dall’ingresso principale di Viale XX Settembre (Largo Lino Savorani) e salire al livello di platea con gli ascensori. Al portatore di handicap con necessità di accompagnatore verrà concordata una riduzione sul biglietto ordinaria; al suo accompagnatore verrà concesso (già all’atto dell’acquisto) un biglietto “cortesia”. I posti a disposizione sono limitati.

 Come si possono ricevere notizie aggiornate sul teatro e sugli spettacoli in programmazione?
Gli spettatori in possesso di una casella di posta elettronica possono sottoscrivere gratuitamente la newsletter con tutte le informazioni sugli spettacoli e le iniziative organizzate dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Gli abbonati alla newsletter possono inoltre essere informati tempestivamente su eventuali variazioni o cancellazioni di spettacoli. Per richiedere la newsletter è sufficiente inviare un messaggio e-mail all'indirizzo info@ilrossetti.it.

 Che cos’è il sevizio SMS?
Il servizio SMS è un servizio che permette agli abbonati o chiunque acquisti i singoli biglietti e fornisca alla biglietteria il proprio numero di cellulare di ricevere comunicazioni dell’ “ultimo minuto”. La cancellazione del proprio numero può essere fatta in ogni momento.

 Che cos’è “TRIESTE A TEATRO”?
Trieste a Teatro” è uns periodico realizzato dal teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia che contiene tutte le informazioni relative agli spettacoli in programma. La rivista è disponibile gratuitamente presso il Politeama Rossetti.
 
  Spettacoli e Prezzi

 Quali sono i vantaggi per gli abbonati al ROSSETTI?
- Un notevole risparmio rispetto al prezzo dei singoli biglietti.
- Riduzioni sugli spettacoli fuori abbonamento in programma alla Sala Assicurazioni Generali e alla Sala Bartoli.
- Biglietto speciale di 5 euro per tutte le proiezioni dal lunedì al venerdì (escluso festivi) presso i cinema del Gruppo EGM.
- Riduzioni sugli spettacoli in programma al Teatro Sloveno di Trieste.
- Riduzioni sugli abbonamenti delle stagioni dell’Ente Regionale Teatrale.

 Cosa fare in caso di smarrimento dell’abbonamento?
Non è previsto alcun rimborso (o emissione di duplicato) per singoli biglietti o tagliandi di abbonamento smarriti.
 A quali recapiti rivolgersi per ulteriori informazioni?
Per informazioni telefoniche sull’attività del Teatro è possibile contattare il numero 040 3593511. Qualsiasi comunicazione scritta va inviata al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Viale XX Settembre, 45 - 34126 TRIESTE, altrimenti via posta elettronica scrivendo a info@ilrossetti.it

 Quali sono i mezzi per acquistare i biglietti?
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Politeama Rossetti in Viale XX Settembre, 45, il Ticket Point di Corso Italia, l’Info Point del Centro Commerciale Torri d’Europa.
Inoltre, tramite il circuito VivaTicket si possono acquistare i biglietti online o presso tutte le agenzie abilitate e aderenti al circuito; È disponibile anche il servizio ticket@home, che consente di stampare i biglietti direttamente a casa e utilizzare tale stampa per l’accesso a teatro. Tale ricevuta contiene un codice a barre che permetterà l’identificazione della transazione. L’acquisto online viene effettuato con carta di credito. Il pagamento su Vivaticket è anche possibile tramite Bancomat/Paypal.

Per alcuni spettacoli i biglietti sono in vendita anche sul sito e sul circuito Ticketone; i biglietti sono inoltre in vendita presso le filiali della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia. L’elenco completo delle agenzie Ticket One è disponibile sul sito www.ticketone.it.

Per alcuni spettacoli i biglietti sono in vendita anche sul sito e sul circuito Eventim (eventim.si) Il Teatro sconsiglia l’acquisto dei biglietti su canali diversi da quelli ufficiali.
Da questa stagione tutti i biglietti acquistati su internet attraverso il servizio Vivaticket non subiranno alcun tipo di maggiorazione. Sui biglietti acquistati presso altre agenzie, altri servizi internet o telefonicamente potrà venire richiesta l’applicazione di ulteriori commissioni comunicate al momento dell’acquisto.

Per acquistare biglietti e abbonamenti tramite bonifico bancario è possibile chiamare il centralino del Teatro al numero 040-3593511.

 

Legal  |  Privacy e Cookies  |  © MULTIWAYS
Teatro Stabile del Friuli-Venezia Giulia- Largo Giorgio Gaber, 1 - 34126 TRIESTE - Tel.: 040 3593511 - Fax: 040 3593555 - E-mail: info@ilrossetti.it - P. IVA 00054990320